Serie B, Crotone retrocesso: torna in Serie C dopo 13 anni

Il Crotone è retrocesso in Serie C, appena un anno dopo la retrocessione dalla A alla B. Dopo il Pordenone, anche la formazione calabrese saluta la serie cadetta nonostante la vittoria per 3-1 contro la Cremonese. La contemporanea vittoria del Cosenza infatti condanna comunque il Crotone, in virtù degli scontri diretti e delle combinazioni di classifica.

Il Crotone ora può solo agganciare il quartultimo posto a quota 31 punti ma lo scontro diretto è a favore del Cosenza. E anche in caso di arrivo a pari punti a tre squadre (e dunque classifica avulsa tra Cosenza, Vicenza e Crotone), il Crotone è già certo di essere la peggiore delle tre.

Si chiude dunque un’era per il calcio a Crotone: la formazione calabrese tornerà infatti a giocare un campionato di terza serie dopo 13 anni. Dalla promozione in B del 2009 in poi, il Crotone era sempre riuscito almeno a mantenere la categoria ma soprattutto a regalarsi anche due promozioni in A e una salvezza, per complessive tre partecipazioni in massima serie (le prime della sua storia). Per la società guidata dalla famiglia Vrenna è ora il momento di scendere in Serie C.

LEGGI ANCHE

SERIE B: I RISULTATI DELLA 36A GIORNATA


1 thought on “Serie B, Crotone retrocesso: torna in Serie C dopo 13 anni

  1. Bisogna vedere quanto peserà la doppia retrocessione e quale sia la situazione economica del club. Potrebbe essere una potenziale concorrente alla promozione in B nel prossimo campionato di C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *