Serie B, decisione unanime sulla retribuzione dei tesserati: gli scenari

Dopo la Lega di Serie A, anche quella di B ha preso una decisione unanime per quanto riguarda le retribuzioni dei tesserati. In una videoconferenza gestita dal presidente Mauro Balata, si è infatti parlato di tutti gli scenari possibili, dall’interruzione alla ripresa del campionato.

L’unanimità è arrivata su tre punti:

  1. “mancata corresponsione della retribuzione annua lorda omnicomprensiva (anche riguardo alla parte premiale e di incentivo all’esodo) corrispondente al periodo di inattività;
  2. valutazione, in caso invece di ripresa dell’attività sportiva relativa al campionato corrente, dell’impatto economico negativo derivante dalla gravissima contingente vicenda epidemiologica per determinare l’ammontare della riduzione di quanto dovuto dalla data di effettiva ripresa della competizione sino alla sua conclusione;
  3. in funzione dell’attuale situazione di crisi, le società hanno inoltre manifestato l’esigenza di procedere ad una profonda revisione dei costi, anche in ottica prospettica”.

Tutte decisioni prese a causa della forte crisi economica che l’emergenza Coronavirus ha scatenato nelle società di Serie B, che immancabilmente hanno deciso di rivedere le modalità di pagamento dei propri tesserati.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “SERIE A, PRONTA LA FASE 2”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *