Serie B, ritorno finale playoff: il Venezia torna in A dopo 20 anni

Il Venezia è in Serie A. La formazione guidata da Paolo Zanetti raggiunge Empoli e Salernitana nell’Olimpo del calcio italiano nonostante una gara che sembrava essersi messa in salita. I granata di Venturato hanno spinto il più possibile per ottenere uno storico accesso in A, ma gli sforzi non sono bastati. Dopo 26′ minuti Proia accende le speranze del Cittadella con il gol e il Venezia teme il peggio nonostante la vittoria dell’andata.

Passano infatti solo 10 minuti dalla rete subita e Mazzocchi, già ammonito, prende un altro cartellino che lo costringe a lasciare il campo. Nonostante ciò la formazione di Zanetti resiste: al Cittadella serviva infatti un secondo gol che non è mai arrivato (qui le combinazioni per la promozione). Arriva invece quello di Bocalon che chiude totalmente il discorso. Il Venezia festeggia una promozione e un ritorno nel calcio che conta atteso circa 20 anni, l’ultima volta che ha calcato la categoria era il 2001/2002. Presidente? L’ex patron rosanero Maurizio Zamparini.

LA PARTITA

Venezia – Cittadella (andata 1 – 0): FINALE 1 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Proia (C), 45+3′ s.t. Bocalon (V) . Al 36′ p.t. espulso Mazzocchi (V), al 35′ s.t. Aramu (V)

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, IL TABELLONE COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *