Serie B, finale di ritorno: Benevento, appuntamento con la storia

serie B

Manca poco per l’appuntamento con la storia. Il Benevento si gioca la Serie A nella finale di ritorno della finale play-off contro il Carpi. Questa sera, alle ore 20.30, l’ultimo atto del lunghissimo campionato di Serie B.

Dopo Spal e Verona, stasera verrà decisa la terza e ultima squadra che approderà nel massimo campionato. In vantaggio i campani che, forti dello 0-0 dell’andata conquistato al “Cabassi”, possono accontentarsi anche di un pareggio.

Per il Benevento si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia. Per i giallorossi sarebbe la prima storica promozione nella massima serie. La squadra di Baroni, allenatore seguito dal Palermo, potrebbe compiere un doppio salto miracoloso visto che la scorsa stagione militava in Lega Pro.

Al “Vigorito”, che sarà tutto esaurito per l’occasione, però arriva il Carpi. La squadra di Castori, quasi in sordina, ha giocato un campionato di alto livello. Nei play-off, gli emiliani sono riusciti a far fuori il favorito Frosinone espugnando il campo dei ciociari in doppia inferiorità numerica. Ultimo atto in vista ed emozioni assicurati, Benevento e Carpi vogliono assaporare la Serie A.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *