​​

Serie B, Juve Stabia – Entella si giocherà a porte chiuse: la motivazione

FOTO PEPE / PUGLIA

La gara tra Juve Stabia ed Entella, valida per la 21a giornata del campionato di Serie B, si disputerà a porte chiuse. La decisione è stata assunta dalla Prefettura di Napoli in seguito ai disordini tra tifosi verificatisi lo scorso 10 gennaio al termine della sfida tra Juve Stabia e Pescara, quando i 257 tifosi abruzzesi hanno imboccato l’autostrada per far ritorno a casa e sono stati aggrediti da alcuni ultras stabiesi con lancio intenso di pietre e petardi..

Il provvedimento, adottato su determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e su conforme proposta della Questura di Napoli, si aggiunge al divieto di trasferta di 3 mesi per i tifosi campani. Tale misura, disposta dal Ministero dell’Interno, sarà in vigore dal 6 febbraio e durerà praticamente fino al termine della stagione. 

La nota della Juve Stabia

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che la gara Juve Stabia-Entella, valevole per la ventunesima giornata, seconda di ritorno, del campionato di Serie BKT, verrà disputata a porte chiuse come da comunicazione della prefettura di Napoli al seguito della determinazione n.4 del 20 gennaio 2026 richiesta dal Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), nella quale venivano richiesti provvedimenti a seguito dei gravi disordini verificatisi in data 10 gennaio 2026 al termine dell’incontro Juve Stabia-Pescara.



Il Prefetto ha pertanto disposto che la gara Juve Stabia–Virtus Entella, in programma sabato 24 gennaio 2026 alle ore 15:00 presso lo stadio “Romeo Menti”, venga disputata a porte chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *