Serie B, niente playout: il Cosenza è la quarta retrocessa in C

Il Cosenza è la quarta retrocessa in Serie C. Niente da fare per il club guidato da Roberto Occhiuzzi, che non è riuscito a vincere in casa del Pordenone e centrare la disputa dei playout, che tra l’altro si sarebbero disputati proprio contro i friulani.

Il regolamento dice infatti che i playout infatti si disputano se quintultima e quartultima sono divise da massimo 4 punti, mentre se sono 5 o più la quartultima retrocede direttamente. Il Cosenza vincendo sarebbe andato a -4 dal Pordenone, ma non riuscendo a centrare i 3 punti, che erano l’unico risultato ammesso, hanno avuto la certezza della retrocessione, senza la disputa dei playout.

Il Cosenza era salito in Serie B dopo aver vinto clamorosamente i playoff di Serie C nella stagione 2017/18: arrivati quinti durante la stagione regolare, i calabresi riuscirono a centrare la promozione partendo addirittura dal primo turno del girone.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA


1 thought on “Serie B, niente playout: il Cosenza è la quarta retrocessa in C

  1. E dopo il Pescara, ecco il Cosenza … Sarà difficile sottovalutare tutte queste squadre, ma noi abbiamo un professionista allenato a farlo: Er sor Sagramola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *