Serie B, 23a giornata: oggi Hellas Verona-Salernitana

serie B

Si è aperto venerdì il 23° turno di Serie B con l’anticipo Frosinone-Brescia: ciociari che parte forte e si conquista un rigore, battuto e sbagliato da Ciofani, ma a mettere le cose in discesa ci pensa al 37′ Ariaudo che fa 1-0 all’intervallo. Un secondo tempo senza reti concede la vittoria al Frosinone che aggancia, temporaneamente, il Verona in vetta alla classifica.

Sei pareggi e solamente due vittorie nelle otto gare del sabato pomeriggio. L’unica vittoria casalinga è firmata Benevento, nel big match contro il Carpi. I campani, con un secco 3-0, strapazzano gli emiliani e vedono la zona promozione diretta. Il secondo ed ultimo successo è targato Trapani. I granata battono il Pro Vercelli in trasferta e tornano a sperare nella salvezza. Per gli uomini di Calori seconda vittoria di fila e prima fuori casa della stagione.

Floccari salva la Spal, una zampata dell’esperto centravanti regala un punto ai suoi fino al 95′ sotto nel punteggio a Vicenza. Idem a Novara, con Gatto che sulla linea mette a segno una rete preziosa per il suo Pisa. Emozioni e tanti gol tra Avellino – Entella e Cesena – Ascoli, due 2-2 che non smuovono le classifiche ma che hanno fatto divertire. Si ferma il Cittadella, che cade di misura sul campo della Ternana. Termina a reti bianche invece un altro match di spessore tra Bari e Perugia.

Chiudono la giornata i posticipi Verona – Salernitana (oggi) e Spezia – Latina (domani).

Ecco il programma completo:

VENERDI’ ORE 20.30

Frosinone – Brescia 1-0

SABATO ORE 15

Avellino – Virtus Entella 2-2

Bari – Perugia 0-0

Benevento – Carpi 3-0

Cesena – Ascoli 2-2

Novara – Pisa 1-1

Pro Vercelli – Trapani 1-3

Ternana – Cittadella 1-0

Vicenza – Spal 1-1

DOMENICA ORE 17.30

Hellas Verona – Salernitana

LUNEDI’ ORE 20.30

Spezia – Latina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *