Serie B, 40a giornata: il poker del Cittadella manda il Pisa in Lega Pro

serie B

Si è aperta con un pareggio a reti inviolate la 40a giornata di Serie B. Al Curi un punto per parte tra Perugia e Spezia: risultato giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che per lunghi tratti si sono equivalse.

Non falliscono Verona e Frosinone, entrambi vittorioso nel sabato pomeriggio di Serie B. I veneti partono forte e già nei primi 10 minuti archiviano la pratica Entella. Risponde il Frosinone, che stende di misura il Trapani. La vittoria dei ciociari porta il distacco a 10 punti tra il terzo e il quarto posto. Play-off dunque a rischio, complice anche il pareggio del Benevento ad Ascoli. Colpo della Ternana in chiave salvezza, gli umbri sono corsari in casa del Vicenza. Il retrocesso Latina ferma il Brescia.

Festa promozione rimandata per la Spal. A Ferrara era tutto pronto per festeggiare il ritorno in Serie A per i biancazzurri, ma gli uomini di Semplici non vanno oltre lo 0-0 contro la Pro Vercelli.

Chiude la giornata Pisa-Cittadella. Partenza sfortunata per i ragazzi di Gattuso che vanno sotto all’11’ con il gol di Arrugginito. Il Pisa reagisce e trova il pareggio dopo qualche minuto del secondo tempo, ma non basta ai ragazzi di Gattuso per salvarsi. Speranze che finiscono con la doppietta di Vido che in pochi minuti fa prima l’1-2 e poi l’1-3. Infine nei minuti di recuperi arriva anche il quarto gol degli ospiti che condanna i toscani alla Lega Pro.

VENERDI’ 5 MAGGIO

Perugia – Spezia 0-0

SABATO 6 MAGGIO

Ascoli – Benevento  1-1

Avellino – Bari 1-1

Brescia – Latina 1-1

Carpi – Salernitana 2-0

Cesena – Novara 0-1

Frosinone – Trapani 1-0

Vicenza – Ternana 0-1

Virtus Entella – Hellas Verona 1-2

DOMENICA 7 MAGGIO

Spal – Pro Vercelli 0-0

LUNEDI’ 8 MAGGIO

Pisa – Cittadella 1-4


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *