Serie B, 35a giornata: pirotecnico 2-2 tra Novara e Verona

serie B

Nel sabato di Serie B la squadra che regala maggiori emozioni è il Trapani. La squadra di Calori dimostra di essere risorta definitivamente e per la prima volta in stagione esce anche dalla zona play out: vittoria per 3-0 contro il Perugia grazie ai gol di Pagliarulo e Manconi (doppietta) che dimostrano l’incredibile inversione di tendenza dopo un girone d’andata da incubo.

Accade ben poco negli altri incontri del pomeriggio: la sorpresa arriva da Ascoli dove i bianconeri fermano al 96° minuto il Frosinone sul punteggio di 1-1. Un punto che serve ben poco ai ciociari, al terzo 1-1 consecutivo, che tornano in testa ma senza allungare. Nelle altre sette partite tutti successi per 1-0: nelle zone basse della classifica risorgono Vicenza e Cesena che inguaiano Latina e Pisa, mentre in zona play off vittorie pesanti per Cittadella e Spezia.

Passo falso del Frosinone e ne approfitta subito la Spal. La squadra di Semplici vince a Brescia grazie alla doppietta di Mora e al sigillo di Antenucci. Vittoria e primato solitario con due punti di vantaggio sui ciociari. Chiude il turno il Verona, impegnato sul campo del Novara. Gli scaligeri passano in vantaggio con Siligardi che mette in discesa il match ma nel secondo tempo le due squadre si scatenano. Prima l’ex Manchester United, Federico Macheda che realizza il gol del pareggio e infine spettacolo nei minuti di recupero, col gol di Calderoni al 92′, pareggiato due minuti dopo da Pazzini che fissa il punteggio finale sul 2-2.

Ecco il programma completo della gare:

SABATO 8 APRILE

Ascoli – Frosinone 1-1

Avellino – Carpi 1-0

Cittadella – Benevento 1-0

Latina – Vicenza 0-1

Pisa – Cesena 0-1

Pro Vercelli – Virtus Entella 1-0

Spezia – Bari 1-0

Ternana – Salernitana 1-0

Trapani – Perugia 3-0

DOMENICA 9 APRILE

Brescia – Spal 1-3

LUNEDI’ 10 APRILE

Novara – Hellas Verona 2-2

 

1 thought on “Serie B, 35a giornata: pirotecnico 2-2 tra Novara e Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *