Serie B, 18a: risultati e classifica. Balzo del Palermo, Frosinone ko

Grande vittoria del Palermo e grande balzo in classifica. I rosanero battono il Cagliari con una prestazione convincente e sorpassano in classifica proprio i sardi, balzando all’11° posto, preceduti dal Brescia che è il prossimo avversario (i lombardi hanno perso nell’anticipo contro il Pisa).

Ko esterno, invece, per la capolista Frosinone che perde contro il Genoa di Alberto Gilardino. La 18a giornata di Serie B ha visto diverse squadre nel fondo della classifica vincere delle partite importanti, su tutte le vittorie di Como e Spal in casa di Ternana e Parma.

Successo anche del Perugia, fanalino di coda, che ferma il Venezia con una doppietta di Lisi. Pareggio nelle zone alte della classifica tra Reggina e Bari.

LE PARTITE E I RISULTATI

Cittadella – Sudtirol: FINALE 0 – 2 Marcatori: 30′ p.t. Nicolussi (S), 46′ p.t. Odogwu (S) | Al 21′ p.t. espulso Danzi (C)

Cosenza – Ascoli: FINALE 1 – 3 Marcatori: 17′ p.t. Donati (A), , 44′ s.t. Gondo (A), 50′ s.t. (C), 50′ s.t. Collocolo (A)

Modena – Benevento: FINALE 1 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Acampora (B), 44′ p.t. Diaw (M) | All’8′ p.t. Diaw (M) sbaglia un rigore

Parma – Spal: FINALE 0 – 1 Marcatori: 19′ p.t. Rabbi (S)

Ternana – Como: FINALE 0 – 3 Marcatori: 16′ p.t. Cutrone (C), 32′ s.t. Ambrosino (C), 48′ s.t. Mancuso (C)

Palermo – Cagliari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 36′ p.t. Brunori (P) su rigore, 8′ s.t. Segre (P), 50′ s.t. Pavoletti (C)

Genoa – Frosinone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 22′ p.t. Gudmundsson (G)

Sabato 17 dicembre

Pisa – Brescia: FINALE 3 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Torregrossa (P) su rigore, 20′ p.t. Gliozzi (P), 40′ s.t. Gliozzi (P) | Al 18′ s.t. espulso Adorni (B)

Reggina – Bari: FINALE 0 – 0

Lunedì 19 dicembre

Perugia – Venezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Lisi (P), 15′ p.t. Lisi (P); 45+4′ s.t. Pohjanpalo (V)

LA CLASSIFICA

36 Frosinone
33 Reggina

30 Bari, Genoa
26 Parma, Ternana, Pisa, Sudtirol
25 Ascoli
24 Brescia
23 Palermo
22 Cagliari, Modena, Benevento
20 Spal

19 Cittadella, Venezia, Como
17 Cosenza
16 Perugia


5 thoughts on “Serie B, 18a: risultati e classifica. Balzo del Palermo, Frosinone ko

  1. Pisa e Benevento le ritroveremo in zona playoff tra non molto. In B da anni il girone di ritorno apre un nuovo campionato . Per questo occorre prepararsi bene, inserire i giusti rinforzi e compattare squadra e ambiente. La B deve essere salvata a tutti i costi . Altro che consolidamento.

  2. Confermato il grande equilibrio. Sarà così fino alla fine . È un campionato davvero bello e playoff e playout lo rendono sempre vivo . Mai mollare perché rischi di ritrovarti nelle zone pericolose. Avanti compatti squadra e tifosi. Così potremo salvare la B .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *