Serie B, 37a: Livorno e Foggia, 3 punti d’oro. Carpi e Padova in C

La 37a giornata di Serie B vede il Palermo vincere sul campo dell’Ascoli e assicurarsi il terzo posto matematicamente. Rimane ancora qualche speranza per la promozione diretta, da giocare nell’ultima partita. (LEGGI QUI LE COMBINAZIONI). Retrocesse Carpi e Padova.

Zona playoff: Vince lo Spezia, in casa contro il Crotone, dando un colpo di coda decisivo in ottica playoff. Ma il salto triplo lo fa il Cittadella che schianta il Verona (non ha funzionato il cambio di allenatore) e scavalca sia gli scaligeri che la Cremonese che non è andata oltre lo 0 a 0 con il Brescia. All’ultima di campionato il Cittadella però giocherà a Palermo mentre il Verona ospita il Foggia e la situazione potrebbe ribaltarsi di nuovo.

Zona salvezza: Il Foggia conquista tre punti vitali contro il Perugia e allontana il Venezia arrivando in zona spareggio e togliendo quasi del tutto le speranze di playoff del Perugia.

Ascoli – Palermo: FINALE 1 – 2 Marcatori: 15′ s.t. Moreo (P), 18′ s.t. Addae (A), 41′ s.t. Haas (P)

Cremonese – Brescia: FINALE 0 – 0

Spezia – Crotone: FINALE 2 – 0 Marcatori: 25′ p.t. Galabinov (S), 36′ s.t. Bidaoui (S)

Venezia – Pescara: FINALE 2 – 2 Marcatori: 21′ p.t. Brugman (P), 30′ p.t. Domizzi (V) su rigore, 30′ s.t. Mancuso (P), 45′ s.t. Domizzi (V) su rigore

Cittadella – Verona: FINALE 3 – 0  Marcatori: 21′ p.t. Diaw (C), 32′ p.t. Moncini (C), 41′ p.t. Iori (C). Al 13′ s.t. espulso Faraoni (V)

Benevento – Padova: FINALE 3 – 3 Marcatori: 1′ p.t. Pulzetti (P), 10′ p.t. Coda (B), 13′ s.t. Bonazzoli (P), 35′ s.t. Caldirola (B), 47′ s.t. Baraye (P), 49′ s.t. Coda (B)

Livorno – Carpi: FINALE 1 – 0 Marcatori: 14′ s.t. Giannetti (L)

Salernitana – Cosenza: FINALE 1 – 2 Marcatori: 44′ p.t. Garritano (C), 18′ s.t. Rosina (S), 45′ s.t. Palmiero (C)

Foggia – Perugia: FINALE 1 – 0  Marcatori: 29′ s.t. Greco (F) su rigore. Al 32′ s.t. espulso Tonucci (F) dalla panchina

Riposa: Lecce

LEGGI ANCHE

CASO PALERMO, PLAYOFF VERSO IL RINVIO

5 thoughts on “Serie B, 37a: Livorno e Foggia, 3 punti d’oro. Carpi e Padova in C

  1. Per me è finita.
    Lo Spezia in sostanza non ha nulla da temere dall’ultima giornata.
    Anche immaginando che in questo turno vincano sia il Cittadella (contro il Verona) che il Perugia (fuori casa a Foggia), entrambe arriverebbero a 50 punti e quindi rimarrebbero dietro allo Spezia.
    Nell’ultimo turno, poi, il Cittadella per superare lo Spezia dovrebbe vincere con il Palermo, non bastando neanche il pareggio ed il Perugia dovrebbe vincere con la Cremonese. Se ciò accadesse (e nel frattempo vincesse anche il Verona, che salirebbe a 52) la Cremonese rimarrebbe a 50 punti e quindi lo Spezia rimarrebbe ottavo, a scapito di quest’ultima.
    L’unica speranza per evitare che lo Spezia alla fine della partita regali i tre punti al Lecce è che in questo turno vincano sia Cittadella che Perugia e che nell’ultima giornata la partita di Palermo resti in pareggio sino agli ultimi minuti ed il Palermo vinca alla fine.

    1. Lo spezia potrebbe superare il pescara e arrivare quinto, chi si classifica meglio gioca la gara in casa

  2. Il benevento non ha vinto, buono, è importante aumentare il più possivbile il distacco dal benevento qualora arrivi una penalizzazione

  3. non c’è bisogno di fare sti calcoli il Lecce è già in a vedrete lo schifo che succederà il rigore per i leccesi e assicurato ed e tutto legato al risultato della nostra partita la b e troppo sporca per sperare in un miracolo sportivo. La nota positiva è che faremo i play off da terzi ed e importantissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *