Serie B, ufficiali le date per la stagione 2020/21: si parte il 26 settembre

L’Assemblea della Lega B ha deciso le date per la prossima stagione.

Il via alle competizioni è previsto il 26 settembre e la conclusione venerdì 7 maggio in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei.

Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

L’altra grande novità riguarda il VAR. Nella prossima stagione, infatti, non sarà utilizzato in pianta stabile, ma proseguirà la speriementazione. Questo l’estratto del comunicato in merito: “La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. È stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20″.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GRAVINA

FIORENTINA, CONFERMATO IACHINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *