Serie C, oggi i gironi. Dove andranno Ternana e Perugia?

Oggi la Figc deciderà quali squadre parteciperanno alla prossima Serie C. Una delle squadre che arriverà tra i professionisti sarà il Foggia (al posto del Bitonto). L’altra sarà una tra Bisceglie, Rende e Pianese (al posto del Picerno.

Oggi martedì 15 settembre, dunque saranno di fatto decisi e impostati i gironi. Nel girone C il Palermo potrebbe trovare una squadra (o entrambe) tra Ternana e Perugia: le due formazioni umbre attendono di conoscere le decisioni e potrebbero finire anche nel gruppo sud. L’ipotesi più probabile è che sia la Ternana a finire nel girone del Palermo e il Perugia nel girone B. 

Entro metà settimana dovrebbero essere poi presentati i calendari per rispettare la tabella di marcia di inizio campionato con data fissata per il 27 settembre. Sul tema il presidente della Lega Pro Ghirelli non sembra essere intenzionato a cedere: “Niente scherzi, si partirà come da programma”.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, NIENTE ALLENAMENTI. GIORNO CRUCIALE PER LA CESSIONE

PALERMO, PARTENZA “AL BUIO”. I ROSA SONO PRONTI PER LA C?

GHIRELLI: “IL GOVERNO RIAPRA GLI STADI O NON CE LA FACCIAMO”


4 thoughts on “Serie C, oggi i gironi. Dove andranno Ternana e Perugia?

  1. Perugia e Ternana nel girone meridionale? Ma lo fanno per rendere impossibile la promozione nel girone c? Infatti inserire due squadre del centro-nord nel girone meridionale è dannoso per loro, ma anche per Palermo, Bari, Catania, Foggia..è una scelta senza senso! Infatti Olbia, viterbese e Teramo sono più a sud di Perugia e Ternana.

    1. In realtà Teramo è più a nord di Terni. E la Viterbese e il Teramo sono già anche loro nel girone meridionale. L’unica più a sud a non esserci è l’Olbia che però, trovandosi in Sardegna, ho letto che è inserita nel girone A perché ha i collegamenti migliori (voli aerei) con il nord e non con il sud, per cui resterebbe geograficamente eccessivamente isolata e penalizzata se inserita nel girone C. Quindi che la Ternana sia nel girone C è del tutto normale. Perugia lo sarebbe solo se ad essere ripescata in C fosse la Pianese (toscana che finirebbe nel girone A) e non il Bisceglie o il Rende. In realtà la Sambenedettese sarebbe più a sud del capoluogo umbro, ma si preferirebbe far “scendere” il Perugia per consentire lo svolgimento dell’importante derby umbro Perugia-Ternana.

  2. Per il Palermo la presenza di Perugia e Ternana costituisce un danno (e anche per le stesse umbre costituisce un danno). Infatti sono due squadre candidate alla serie A, altre due big, rendendo impossibile il girone. Inoltre sono un danno sia per il Palermo che per le umbre in quanto sono lontanissime e difficili da raggiungere da Palermo. Infine inserendo Perugia e Ternana nel girone c la lega Pro non rispetterebbe criterio geografico, in quanto Olbia, viterbese e Teramo sono più a sud dell’Umbria.

  3. AL PALERMO NON DEVE INTERESSARE CHI E’ NEL SUO GIRONE SE E’ PREPARATO PER VINCERE IL GIRONE NON DEVE TEMERE NESSUNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *