Serie C, Fermana e Torres pronte in caso di esclusione di Campobasso e Teramo

Attraverso un comunicato ufficiale, la Figc ha reso noti i contenuti del Consiglio Federale: tra le notizie più importanti risalta sicuramente quella riguardante l’esclusione di Campobasso e Teramo dalla prossima Serie C: nel caso in cui venisse confermata, i due club a disputare la Lega Pro sarebbero la Fermana e la Torres.

Nel caso in cui solamente un club tra Campobasso e Teramo venisse escluso, sarebbe la Fermana a giocare la Serie C in virtù del fatto che il regolamento favorisce le retrocesse della scorsa stagione rispetto alle vincitrici dei playoff di Serie D (come la Torres). La decisione su Campobasso e Teramo verrà presa al 2 agosto dal TAR del Lazio.

“In attesa dell’esito dei ricorsi al Tar di Campobasso e Teramo, saranno Fermana e Torres le due società ripescate in Serie C. È quanto ha stabilito il Consiglio Federale nella riunione odierna, nel corso della quale il presidente Gabriele Gravina ha consegnato ai consiglieri – come ulteriore opportunità di riflessione e confronto – il documento aggiornato sui criteri relativi alle Licenze Nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici per le prossime tre stagioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *