Serie C: festa Livorno, dopo due anni ritorna in Serie B

serie c risultati 23 maggio 2018

Giornata di festa in casa Livorno. Gli amaranto, dopo due anni, tornano in serie cadetta. Nonostante l’1-1 in casa contro la Carrarese, i ragazzi di Sottil possono esultare con una giornata d’anticipo. Decisiva la simultanea sconfitta del Siena in casa contro il Piacenza.

STELLONE COME EZIO SELLA: QUANDO IL RIBALTONE ARRIVA A FINE CAMPIONATO

Dopo il Padova, sono i labronici ad essere promossi in B. Il Livorno raccoglie i frutti di una stagione difficile, con diversi alti e bassi, come la scelta del presidente Spinelli, che costrinse i giocatori a pesarsi, accusandoli di scarsa forma fisica e impegno.

CHI È ROBERTO STELLONE, NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO

Un girone d’andata dominato, concluso con dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici, seguito da una seconda parte di stagione opaca, che costa addirittura la panchina a Sottil. Spinelli, così, decide di sostituirlo con Luciano Foschi, salvo poi richiamarlo alla guida della squadra per condurla alla promozione diretta.

CAOS PALERMO, LICENZIATO ADRIANO BACCONI

La società, adesso, potrà programmare la prossima stagione con sufficiente anticipo. Quasi certa la riconferma di Sottil come tecnico e della bandiera, Igor Protti, come team manager. Per i toscani si tratta del quarto primato in serie C della propria storia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *