Serie C, Ghirelli: “Blocco retrocessioni e ripescaggi? Sono proposte”

Francesco Ghirelli getta acqua sul fuoco. Intervistato da Sportitalia, il presidente della Lega Pro chiarisce alcuni aspetti della singolare proposta (osteggiata da alcuni club) di decidere la quarta promozione dalla C alla B con una forma di sorteggio anziché la disputa dei playoff, oltre al blocco di ripescaggi dalla D e retrocessioni.

Ghirelli dice: “Non sarebbe integrale ma riguarderebbe lo svolgimento di tutte le partite. Le alternative? Riuscire a far giocare anche un playoff parziale sarebbe la soluzione migliore ma non credo si possa fare. A decidere comunque saranno i presidenti che dovranno accettare o bocciare la proposta. Noi abbiamo convocato l’assemblea il 4 maggio. I presidenti saranno chiamati a discutere all’interno di un percorso democratico. Il giorno dopo ci sarà il consiglio federale che dovrà definire cosa si farà”.

Ma avverte: “La quarta promozione è prevista dal regolamento e credo che andrebbe trovata, e un modo lo troveremo. Non ci potremo fermare a tre. Il blocco delle retrocessioni? Il direttivo ha deciso di volerle bloccare perché non si riesce a trovare un criterio per individuare quali squadre mandare in D. Ripescaggi dalla D? Se non arriveremo a 60 squadre, sarà comunque il consiglio federale che deciderà”.

LEGGI ANCHE

PERINETTI A REPUBBLICA: “IL PALERMO E’ GIA’ IN SERIE C”

FOSCHI: “I TUTTOLOMONDO A PALERMO? UN BLUFF”


1 thought on “Serie C, Ghirelli: “Blocco retrocessioni e ripescaggi? Sono proposte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *