Serie C, Ghirelli boccia la Superlega: “Non ne abbiamo bisogno”

La Superlega continua a far parlare di se. Questa volta è il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a condannare la nuova competizione europea.

“Siamo la Lega dei Comuni, del territorio e dei valori, come possiamo pensare ad una idea di Superlega? Credo che sia evidente la nostra posizione, non difficile da recepire e capire – ha dichiarato ai microfoni di TMW  -. Basta comprendere il nostro DNA e la nostra idea di calcio, c’è una differenziazione totale“.

Il numero uno della Serie C si esprime sulle possibili conseguenze che i partecipanti alla Superlega potrebbero affrontare, come escludere i giocatori dalle Nazionali. “La UEFA ha dato mandato ai legali di intraprendere tutte le azioni possibili per bloccare una operazione del genere e la staranno valutando, da parte dei legali di UEFA e FIFA. Se costruiscono un’organizzazione diversa dal CIO, dalla FIFA ecc. è evidente che ci sarà una risposta che riguarderà diversi aspetti dal punto di vista del diritto sportivo”.

Ghirelli infine ribadisce la propria posizione: “Non è una bella pagina, soprattutto in un momento in cui c’è una situazione di sofferenza come oggi, non ne abbiamo bisogno, il calcio già non è visto nel migliore dei modi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NESSUN NUOVO POSITIVO AL COVID NEL GRUPPO SQUADRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *