Serie C, Ghirelli: “Credito d’imposta? E’ arrivato il no”

Riaprire gli stadi nella prossima stagione. E’ l’obbiettivo del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha evidenziato le problematiche economiche legate al gioco a porte chiuse: “I club sono ancora più in sofferenza rispetto al passato. Le fonti di finanziamento delle società di Lega Pro sono stadio, botteghino e sponsor – afferma -. Con gli stadi chiusi viene meno già una fonte primaria”.

“Per quanto riguarda gli sponsor – continua Ghirelli -, il Governo e il Ministro Spadafora dicono che abbiamo ragione, così come tutti i partiti, ma sta di fatto che è arrivato un no al credito d’imposta. Tutto ciò è amplificato dalle norme per contenere il Covid, che costano un bel po’. Chiaro, quindi, che tutto ciò va a determinare una difficoltà seria nella sostenibilità economica dei nostri club, che erano già in sofferenza”.

Mi auguro che si riapra – conclude Ghirelli -. Noi siamo ripartiti, come le altre Leghe, con gli stadi chiusi, ma stiamo vivendo dei play-off surreali. Senza tifosi non è calcio. Le nostre società hanno bisogno del pubblico, sia in termini di passione che in termini economici”.

LEGGI ANCHE

BALOTELLI, LA SERIE C NEL FUTURO? IL COMO CI PROVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *