Serie C, 24a: risultati e classifica. Palermo a -2 dal secondo posto

Il Palermo vince al debutto di Baldini al Barbera: 2-0 contro il Monterosi, che consente ai rosanero di raggiungere al quinto posto la Virtus Francavilla. Due punti più avanti ci sono tutte le seconde: Avellino, Turris e Monopoli. Insegue il Catanzaro, che espugna il Massimino di Catania.

Resta lontanissimo, invece, il Bari: con la vittoria contro la Paganese – anche grazie a un rigore sbagliato dai campani al 96′ – i Galletti hanno ancora nove punti di vantaggio.

 

I RISULTATI LIVE

Catania – Catanzaro: FINALE 1 – 2 Marcatori: 2′ s.t. Biasci (CN), 11′ s.t. Vandeputte (CN), 16′ s.t. Moro (CT) su rigore

Fidelis Andria – Campobasso: FINALE 0 – 1 Marcatori: 33′ s.t. Tenkorang (C)

Latina – Taranto: FINALE 0 – 0

Monopoli – Virtus Francavilla: FINALE 0 – 0

Palermo – Monterosi: FINALE 2 – 0 Marcatori: 11′ s.t. Damiani (P), 40′ s.t. Felici (P)

Potenza – Avellino: FINALE 1 – 3 Marcatori: 32′ p.t. Maniero (A), 34′ p.t. autogol Scognamiglio (P), 8′ s.t. Murano (A), 39′ s.t. Micovschi (A)

Turris – Vibonese: FINALE 2 – 0 Marcatori: 6′ p.t. Tascone (T) su rigore, 34′ p.t. Leonetti (T)

Acr Messina – Picerno: FINALE 1 – 1 Marcatori: 32′ p.t. Reginaldo (P), 7′ s.t. Celic (M) –  INIZIATA IN RITARDO (ecco perché)

Paganese – Bari: FINALE 1 – 2 Marcatori: 12′ p.t. Antenucci (B) su rigore, 29′ p.t. Mallamo (B), 46′ p.t. Castaldo (P). Al 51′ s.t. Castaldo (P) sbaglia un rigore

Lunedì 31 gennaio

Juve Stabia – Foggia: FINALE 3 – 1 Marcatori: 30′ p.t. autogol Di Pasquale (JS), 32′ p.t. Stoppa (JS), 24′ s.t. Stoppa (JS), 40′ s.t. Rizzo Pinna (F)

LA CLASSIFICA

48 Bari
39 Turris, Avellino, Monopoli
37 Palermo, Virtus Francavilla
36 Catanzaro
32 Taranto
31 Foggia
30 Picerno, Juve Stabia
29 Latina
25 Catania, Campobasso
24 Monterosi
22 Paganese
18 Messina
17 Fidelis Andria
15 Potenza, Vibonese

* = una partita in meno

– Foggia penalizzato di 2 punti (qui il perché)

– Catania penalizzato di 2 punti (qui il perché)


25 thoughts on “Serie C, 24a: risultati e classifica. Palermo a -2 dal secondo posto

    1. A dire il vero, il rigore a favore del Bari c’era tutto. Su quello della Paganese, poi sbagliato da Castaldo, avrei moltissime riserve … Cerca di guardarle le partite prima di parlare …

  1. Il bello è che tu che parli non conti nulla e chi dovrebbe parlare tace come se la cosa non lo riguardasse … E’ proprio una società al cui vertice stanno le tre scimmiette: non vedo, non sento e non parlo …

  2. Per la promozione, bisogna avere anche una buona dose di fortuna. Credo purtroppo che questo sia l’anno del Bari, anche per questi episodi positivi…..

  3. Solito rigore a favore (dubbio ma non scandaloso), di contro rigore sbagliato dalla Paganese nel recupero. Per il resto, doveva perdere (per quel che si è visto) ed ha vinto. E’ l’anno del Bari a quanto pare.

      1. Ottime le bistecche alla fiorentina. A parte questo, ieri ho visto Paganese Bari, essendosi disputata alle 14:30 e quindi quando non giocava il Palermo. Nel secondo tempo il grande Bari è stato messo sotto dalla piccola Paganese. Questo lo ha detto la partita, non i sempre insufficienti highlights.

      1. Di dubbio c’era soltanto il rigore dato alla Paganese. Quello assegnato al Catania è stato assolutamente generoso.

  4. Non è cambiato nulla.
    Sesti eravamo e sesti siamo. a 9 punti dal primo posto siamo e a nove punti dal primo posto eravamo.
    I risultati degli avversari peggiori non potevano essere.
    Confermo quanto dicevo lo scorso anni: vetta irraggiungibile (bari come la ternana l’anno scorso) e play off sono una perdita di tempo inutile come l’anno scorso, che fanno pure partire in ritardo la preparazione per il prossimo campionato

    1. volevi dire a 11 punti dal primo posto…ma non eri quello che la classifica non la guardava tanto non cambia mai niente???….

      1. mi correggo. a 11 punti, chissà da dove mi è venuto 9 punti.
        la guardo la classifica, ma resto convinto che ormai il bari è in B. e’ una spanna sopra gli altri, è di altra categoria come la ternana lo scorso anno

  5. ma tanto come sale in B questo bari dove può andare? in A? È sarà la cenerentola di Juventus Milan Lazio Inter Atalanta ecc ecc se si salverà sarà MIRACOLO

  6. Duro ma concreto il commento di Rosanero. Sono d’accordo con lui . Anno per lo più andato anche questo, resta una flebile, sottile, speranza play off. La vera partita è la questione societaria: da lì parte tutto .

    1. Beh, se sei d’accordo col pessimismo di rosanero, allora per voi mai vi sarà speranza. Sta di fatto che oltre le tre prime, un’altra squadra andrà in serie B. Un terno al lotto? Forse sì, ma con ottimo vantaggio se lo si gioca da secondi o terzi.

    2. ti ringrazio.
      non credo nella promozione come non lo credevo lo scorso anno, ma soprattutto non sono tranquillo per le vicende societarie

  7. Una società vera , solida, programma adesso la possibile promozione per l’anno prossimo. E come ripeto da anni solo arrivando primi puoi avere certezze. Noi per ora siamo lontani da queste dimensioni, speriamo in Mirri, speriamo possa prendere le decisioni migliori. Ad oggi purtroppo non lo ha fatto .

  8. Concludo . Quindi adesso cosa fare? Giovani, far giocare i giovani più promettenti, aggregando anche in paio di primavera interessanti , escludendo tutta la truppa di trentenni inutilmente ingaggiati dal duo famoso: Floriano, pelagotti, crivello somma e compagnia cantante.

    1. Ma un pò di equilibrio no? Se per te il campionato è già finito, è una contraddizione commentarne il progressivo andamento. Vale anche per rosanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *