Serie C, 7a: risultati e classifica. Il Catanzaro vince, Palermo sorpassato

Scialbo pari del Palermo in casa della Juve Stabia. I rosa sono ora al decimo posto (vista la vittoria del Catanzaro) in classifica ma il Bari, vittorioso col Monopoli, è in cima alla classifica a +7. Flop clamoroso dell’Avellino, che perde 2 – 1 contro il Monterosi (in dieci per quasi un’ora). Il Catania torna a vincere dopo un mese. Gli etnei superano il Picerno in trasferta e, dopo un punto nelle ultime quattro gare, muovono la classifica, lasciando la zona playout.

Nella sfida col suo passato, Zeman batte il Messina in rimonta. Il Foggia vola terzo a quota 12 punti, insieme al Taranto. Infine, non si ferma più la Turris, vera sopresa del campionato, che batte il Latina e insegue ancora il Bari.

I RISULTATI

Vibonese – Potenza: FINALE 1 – 1 Marcatori: 33′ s.t. Ngom (V), 37′ s.t. Zampa (P). Al 32′ p.t. espulso Ricci (P), al 38′ p.t. espulso Ciotti (V), al 43′ p.t. espulso Sorrentino (V) – Gli highlights

Bari – Monopoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 34′ s.t. Scavone (B) – Gli highlights

Campobasso – Paganese: FINALE  2 – 0 Marcatori: 15′ p.t. Di Francesco (C), 2′ s.t. Rossetti (C) – Gli highlights

Foggia – Acr Messina: FINALE 3 – 1 Marcatori: 13′ p.t. Vukusic (M), 37′ p.t. Martino (F), 40′ s.t. Merkaj (F), 49′ s.t. Rocca (F) – Gli highlights

Monterosi – Avellino: FINALE 2 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Adamo (M), 20′ s.t. Gagliano (A), 41′ s.t. Costantino (M). Al 28′ p.t. espulso Polito (M), al 38′ p.t. D’Angelo (A) sbaglia un rigore – Gli highlights

Turris – Latina: FINALE 3 – 1 Marcatori: 24′ p.t. Giannone (T), 33′ p.t. Tascone (T), 9′ s.t. Nicolao (L), 15′ s.t. Leonetti (T) – Gli highlights

Virtus Francavilla – Taranto: FINALE 0 – 0 – Gli highlights

Picerno – Catania: FINALE 0 – 1 Marcatori: 35′ s.t. Moro (C) su rigore – Gli highlights

Juve Stabia – Palermo: FINALE 0 – 0 – Gli highlights

Martedì 5 ottobre

Catanzaro – Fidelis Andria: FINALE 3 – 1 Marcatori: 3′ p.t. Scognamillo (C), 41′ p.t. Benvenga. (F), 43′ p.t. Martinelli (C), 48′ s.t. Verna (C). Al 36′ s.t. espulso Bolognese (F)

LA CLASSIFICA

17 Bari
13 Turris, Monopoli e Virtus Francavilla
12 Foggia e Taranto
11 Juve Stabia, Paganese, Catanzaro
10 Palermo
Avellino, Picerno e Campobasso
7 Catania e Monterosi
5 Fidelis Andria,Latina, Messina
4 Potenza
3 Vibonese 

*una partita in meno


44 thoughts on “Serie C, 7a: risultati e classifica. Il Catanzaro vince, Palermo sorpassato

  1. Il bari sta scappando. Il Palermo doveva fare 7/9 punti con messina, taranto e monterosi e invece ne ha fatti solo 2…..

        1. Questo Bari non è come la Ternana dello scorso anno. Stop. Ciò non vuol dire che il Palermo lasci sperare. In ogni caso di guardarci alle spalle non ci riguarda, almeno per adesso. Meno pulpiti e più palpiti, please…

  2. Mario e altri: ancora credete alla promozione del Palermo? L’anno scorso la ternana era in fuga, ora il Bari è in fuga, perché vi illudere? Già siamo ad otto punti dal bari, l’anno scorso di questi tempi la ternana distava meno e poi è finita 30 punti sopra il Palermo (se non ricordo male). Rassegnatevi il Palermo non è né da promozione né da retrocessione è da metà classifica

    1. Ma perchè dici che siamo a otto punti dal Bari se ancora dobbiamo giocare la nostra partita? Sai già che stasera abbiamo già perso?

  3. Fallimento della società no. Mirri non farà mai fallire il Palermo. Fallimento del progetto tecnico si. Responsabilità di Sagramola e Castagnini in primis e di Mirri che li ha scelti. I due hanno la responsabilità di aver ingolfato la rosa con giocatori costosi e ora ai margini o giocatori di nome ma alla frutta .

  4. Già mancano i punti persi con montirosi Messina e Catanzaro . E , se vogliamo ambire alla promozione, il posto è uno solo: il primo. Non prendiamoci in giro con spareggi e robe varie . Il livello degli altri gironi è 10 volte superiore al nostro . Solo quando punteremo al primo posto potremo parlare di promozione. Il resto è aria fritta.

    1. I play off sono una lotteria… ed anche mal congegnata. Ma è presto per sentenziare… se avessi visto ieri la partita del Bari… ti saresti reso conto che non è affatto come la Ternana dello scorso anno.

        1. Purtroppo per me, lo vedo sempre il Palermo. Ieri è stato deprimente. Sì, direi che deprimente e la parola giusta per il gioco del Palermo e per questa serie in cui gioca. Livello bassissimo è dir poco.

  5. Carrellata col pensiero… ma non trovo nulla. A parte Somma e Crivello, quali sono i calciatori costosi ormai alla frutta? Quelli che erano in D non credo abbiano contratti molto onerosi. Io vedo tanti giovani di prospettiva e qualche altro improponibile (Marong)… Delucidami… Quanto al fallimento del progetto tecnico (se intendi la mancata promozione)… siamo in numerosa compagnia. La serie C mal si presta ai progetti… anche spendendo molto denaro…

  6. Pelagotti, Lancini Floriano Marconi oltre si due da te citati prima che pesano come un macigno. Aggiungi Kanoute del quale per fortuna ci siamo liberati. Troppi errori a mio giudizio che hanno determinato il fallimento del progetto iniziale. Sempre a mio avviso attenzione.

    1. Pelagotti, Lancini Floriano hanno stipendi altissimi? Marconi non mi pare alla frutta, forse sta mangiando il secondo…

  7. Riguardo agli spareggi, scusami ma sono antico, mi riferivo al confronto con gli altri gironi. Tasso tecnico e agonistico superiore . Ho seguito Padova e Mantova ad esempio è mi hanno fatto impressione. Tutto qui.

  8. Mario , il Palermo è fallito due anni fa quando Orlandi ha regalato il bando Mirri.
    Abbiamo perso tre anni e speriamo solo quelli.

  9. Sì…ok… ma per quello che riguarda il nostro girone, il primo posto del Bari non mi pare consolidato, né mi pare, avendolo visto giocare anche ieri, un paragone con la Ternana schiacciasassi dello scorso campionato. A parte il Monopoli, che ieri a Bari meritava di vincere, non mi pare che le altre possibili pretendenti stiano volando. Parlo di Avellino e Catanzaro su tutte. Insomma i giochi sono aperti. Se si interviene adeguatamente a gennaio, qualche speranza può sussistere. Sui play off non mi esprimo, sono un terno al lotto per tutti, anche per le squadre del nord più attrezzate.

      1. Terza provocazione ed ultima mia risposta ad un vuoto nickname. Io sono un tifoso e basta. Facciamo una cosa: Io scendo dalla luna e tu scendi da quel pulpito da cui abusivamente parli. Stop. Buena suerte.

  10. Errata corrige: “né mi pare che che possa reggere un paragone con la Ternana schiacciasassi…………..”

  11. Non per avercela sempre con i cugini…. ma se avessero dato al Palermo il rigore che hanno dato al Catania a pochissimi minuti dalla fine… apriti cielo… Ecco, questa è una partita rubata, anche se il derubato si chiama Picerno.

  12. @Pietro Mandracchia: ben venga la tua grinta e la tua voglia di non mollare, certo e’ che se diamo retta alla ragione ed alll’analisi delle prestazioni fin qui offerte dal Palermo non mi sembra ci sia un grande miglioramento rispetto allo scorso anno,
    quando peraltro la squadra venne rinnovata profondamente, venne assemblata in grande ritardo e fu inoltre falcidiata dal Covid che compromise ulteriormente la partenza.
    Sarebbe molto utile se la tua grinta e determinazione si potesse trasferire a questi giocatori, molti dei quali non mi sembrano con la mentalita’ adatta a vincere un campionato, ne salvo pochi, tra questi sicuramente Buttaro, De Rose, Odjer, Valente, Giron e forse anche Brunori che a me non sta dispiacendo.
    Ultimamente ho visto anche un Silipo in crescita, ma il Bari mi sembra una squadra di altro livello e soprattutto di altra mentalita’, sicuramente non credo che fara’ il vuoto come la Ternana e la Reggina nelle ultime due stagioni, fara’ molta piu’ fatica ma alla fine credo che andra’ in B.
    Noi possiamo cercare di crescere e puntare ad un buon piazzamento, possibilmente entro il quarto posto, e sara’ gia’ tanto. Poi i playoff che sono un terno al lotto….insomma la serie B la vedo ancora lontana nel tempo…..

    1. Il mio giudizio sul Palermo visto sinora sta in una sola parola cioè: “DEPRIMENTE”. Ciò non toglie che altrettanto deprimente sia l’intero campionato in cui sta giocando. Nessuna squadra eccelle. Neanche il Bari (una piccola spanna sopra le altre, ma niente di più). Di certo il Palermo, se gioca per come ha fatto sinora, non ha dove andare. Ma come vedi, siamo costretti a parlare con i “se”…. Certezze non ne può avere nessuno, in un senso e nell’altro.

    2. p.s. Purtroppo ho la sensazione che Silipo non abbia dove andare (poco concreto e troppo gracile), soprattutto in questi contesti dove prima si mira alle gambe dell’avversario e poi, eventualmente, al pallone.

  13. Mi piace copia e incolla. Esprime bene quello che è stato sin qui il Palermo. Squadra piatta , prevedibile con in modulo che favorisce il caos a centrocampo e le punte che rincorrono lanci impossibili. Meno male che la difesa regge nonostante un portiere sempre indeciso sul da farsi. Unica fonte di gioco il giovane Silipo. Troppo poco per vincere il campionato. Forza Palermo.

  14. Mi associo al Forza Palermo. Sinora pare che ci resti soltanto la speranza contenuta nell’incitamento. Personalmente, penso anch’io che Filippi sia inadeguato, ma poi guardando le altre squadre mi pare che siano tutti inadeguati. Ma forse siamo inadeguati anche noi che attendiamo di vedere brillare qualcosa nella buia mediocrità.

  15. Vecchia guardia sempre lucido e puntuale nei commenti. D’accordo anche su Silipo soprattutto alla luce del fatto che il primo posto è andato e sugli spareggi conoscere il.mio parere. Valorizzazione dei due tre giovani presenti e….attendere novità. Altro non vedo.

  16. e anche il catanzaro ci ha sorpassato, rassegnatevi, non siamo da promozione (come non siamo da retrocessione), siamo da metà classifica, squadra senza infamia e senza lode, da salvezza con tante giornate d’anticipo.
    Per il resto a solo rosanero dico: lucca, broh e kanoutè magari fossero rimasti, hanno iniziato da protagonisti nelle loro squadre, valgono mille volte i nuovi arrivati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *