Serie C, il sorteggio dei calendari | Palermo – Latina alla prima giornata

Dopo la composizione ufficiale dei tre gironi (vedi QUI), adesso sono definiti anche i calendari del campionato della prossima stagione di Serie C (che prenderà il via il prossimo 29 agosto): il sorteggio ha stabilito che il Palermo esordirà in casa contro una neopromossa (il Latina); per i rosa sarà invece un finale col botto nelle ultime due giornate.

ECCO I CALENDARI DEI TRE GIRONI:

GIRONE A (CLICCA QUI)
GIRONE B (CLICCA QUI)
GIRONE C (CLICCA QUI)

ORE 19.52 – Ecco il calendario completo del Palermo e del girone C (CLICCA QUI)

ORE 19.48: Ultima giornata del girone C: ACR Messina-Catania e Palermo-Bari.

ORE 19.47 – La sfida fra Catania e Palermo sarà alla alla 18a e alla penultima giornata.

ORE 19.43 – Primo derby siciliano della stagione già alla seconda giornata: sarà ACR Messina – Palermo

ORE 19.41 – Si passa al girone C: Palermo – Latina alla prima giornata (QUI il quadro completo della prima giornata).

ORE 19.39 – Nella 19a giornata del girone B spicca la sfida tra Cesena e Siena.

ORE 19.33 – Si passa al girone B (che presenta ancora una X): alla prima giornata debutto della Reggiana contro il Montevarchi, il Pescara sfiderà l’Ancona-Matelica (in gallery il programma completo della 1a giornata)

ORE 19.30 – Il quadro del girone A si chiude con l’ultima giornata: nel 19° turno spicca Sudtirol – Triestina.

ORE 19.27 – Si prosegue con le giornate del girone A: alla quarta giornata Padova – Triestina; alla settima spicca Pro Vercelli – Sudtirol.

ORE 19.25 – Si parte con la prima giornata del girone A: spicca Renate – Padova (in gallery il programma completo della 1a giornata del girone A).

ORE 19.23 – Avviato il sorteggio dei calendari nei tre gironi (i calendari sono compilati elettronicamente).

ORE 19.22 – Già stabilite le date della stagione regolare di Serie C: il via al campionato è fissato per il 29 agosto 2021; la conclusione sarà il 24 aprile 2022.

ORE 19.14 – “Il principale ostacolo alla riforma? La miopia, il guardare dal buco della serratura. Ovviamente difenderò gli interessi della Serie C, ma lo farò in un’ottica di sistema. Consapevole che in una riforma bisogna anche pagare dei prezzi. Ribadisco: ognuno faccia un passo avanti se vogliamo trovare le soluzioni e fare una riforma solida e vera”.

ORE 19.12 – Ghirelli sul tema della riforma dei campionati: “Il lavoro messo in campo da Gravina è molto serio. La riforma deve essere del sistema, non della Serie C: deve avere al centro il tema della sostenibilità e della stabilità. Bisogna ragionare da sistema. Se si pensa che basta una Serie C d’Elite ha sbagliato strada, anche perché andrebbe ragionato all’interno di un contesto. Noi facciamo un passo in avanti, proponendo di bloccare da ora in poi riammissioni e ripescaggi (vedi QUI). Se tutti facciamo un passo la riforma si farà”.

ORE 19.08 – Maurizio Ciampi (designatore CAN C): “Partiamo con un organico di 94 arbitri, ci faremo trovare pronti. La Serie C è la scuola degli arbitri che sognano di arbitrare un giorno in Serie A. I tifosi? Saranno uno stimolo in più anche per noi”.

ORE 19.06 – “La Lega Pro ha partecipato ai successi della Nazionale con la formazione dei giovani, vogliamo continuare a lasciare questo segno”.

ORE 19.04 – Prende la parola il presidente della Lega Pro Ghirelli: “Si riparte, lo sport e il calcio determinano la ripartenza e oggi siamo felici che si riparta con il 50% della capienza negli stadi. I temi da affrontare? Parto dai giovani: noi vogliamo essere il campionato dei giovani. Il secondo tema è il ritorno del pubblico e speriamo di proseguire con il ritorno alla normalità. Poi bisogna investire: bisogna fare degli stadi una nuova centralità urbana”.

ORE 19.00: Tutto pronto a Firenze (nella sede della Lega Pro) per l’inizio del sorteggio dei calendari di Serie C: dopo la composizione dei gironi (vedi QUI) è tempo di conoscere il programma delle partite.

———–

Dopo la composizione ufficiale dei tre gironi (vedi QUI), è tempo di conoscere i calendari del campionato della prossima stagione di Serie C, con il sorteggio realizzato in diretta tv dalla Lega Pro

Già definite invece le date chiave per il 2021/2022: il via al campionato è fissato per il 29 agosto 2021 e la conclusione sarà il 24 aprile 2022. Il primo turno della Coppa Italia di Serie C è stato invece posticipato al 21 agosto: finale d’andata il 2 marzo 2021, finale di ritorno il 5 aprile 2022.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA: GLI ACCOPPIAMENTI DI PRIMO TURNO

LA PROPOSTA DI GHIRELLI: “ABOLIRE RIPESCAGGI E RIAMMISSIONI”

4 thoughts on “Serie C, il sorteggio dei calendari | Palermo – Latina alla prima giornata

    1. Intanto bisogna vedere se il catania lo inizia e lo finisce questo campionato e poi il Palermo che arriva prima la vedo difficile, servono rinforzi per puntare al primo posto.

  1. Tranne i derby con Catania e Messina. il Palermo ha gli scontri diretti quasi tutti in casa nel girone di andata. ovvero: Bari, Avellino, Catanzaro, Foggia. Sarà meglio o peggio ? Le prime giornate sono abbastanza toste.

  2. continuo ancora a constatare che tanti sognano o ritengono il Palermo da primi posti o addirittura con rinforzi da 1 posto, citando pure un Catania che sarà di certo escluso. Continuate pure, ma vi dico che in questi casi, il risveglio è sempre brutto. Invece non aspettatevi nulla, e tutto ciò che di buono verrà (se verrà) sarà ancora più apprezzato. Ma non illudetevi, non è squadra costruita per vincere ma da 6 posto al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *