Serie D, il Nardò si oppone alla retrocessione: “Violerebbe i nostri diritti”

La proposta di indicare 4 retrocessioni senza i playout (in virtù dello stop definitivo) continua far discutere la Serie D e a tuonare contro la possibile discesa in Eccellenza è il Nardò, che nel girone H rischia di retrocedere insieme al Grumentum (mentre la Nocerina potrebbe essere salva per gli scontri diretti) qualora si applicasse la classifica avulsa e si dice pronto a fare ricorso in ogni sede.

—-> IL PUNTO IN ZONA RETROCESSIONE NEI VARI GIRONI

Attraverso i canali ufficiali della società, il presidente Salvatore Donadei si esprime così: “Specifichiamo che, al momento, non c’è alcun comunicato ufficiale ma si tratta solo di indiscrezioni, prive del crisma dell’ufficialità, che, però, sono fondate e ci lasciano assolutamente sconcertati. Se il Consiglio federale dovesse dare seguito a queste proposte che sono trapelate, sarebbero violati i nostri diritti in una maniera indecorosavile e indegna. Il Nardò oggi aveva il diritto di disputare i playoutnessuna autorità ha il diritto di decretare la nostra retrocessione a tavolino”.

E aggiunge: “Allo stato delle cose, in maniera lucida e consapevole, dico che la Nardò Calcio non starà a guardare, reagirà con tutte le forze e in tutti i modi che l’ordinamento giuridico le consente. Ai tifosi, ai calciatori, allo staff va tutto il pensiero della grande famiglia del Nardò, che, con passione e sacrificio, ha profuso ogni sforzo per guadagnarsi sul campo la tanto ambita, e credo anche meritatissima, salvezza. Sulle dichiarazioni di Sibilia, che stimo pur non conoscendolo, dico: siamo su Scherzi a parte?. Dire che hanno agito ‘con la massima accortezza‘ e parlare di ‘lavoro scrupoloso che ha tenuto contro il principio del merito sportivo’, con tutto il rispetto mi pare siano delle espressioni poco consone rispetto all’agire della Lnd”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *