Serie D, il Trapani perde il recupero a Cittanova: la classifica

CITTANOVESE – TRAPANI 1 – 0 | Marcatori: 4′ s.t. Bonanno (C) su rigore. Al 23′ s.t. espulso Pane (C), al 42′ s.t. espulso Bonanno (C)

Il Trapani perde il recupero della terza giornata di Serie D contro la Cittanovese, che nel finale gioca in nove. Partita decisa dal gol di Bonanno su calcio di rigore, arrivato per un fallo di Cultraro in area di rigore. Proprio Bonanno trova il raddoppio pochi minuti dopo, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nell’ultima mezz’ora, i calabresi restano in dieci (rosso a Pane) e negli ultimi minuti in nove (doppio giallo per Bonanno), ma il Trapani non riesce a rimontare.

La Cittanovese ottiene così la seconda vittoria di fila e scala la classifica, avvicinandosi alla zona playoff: la squadra di Di Gaetano è al settimo posto a 15 punti. La quinta posizione, adesso, dista tre punti.

Resta al tredicesimo posto, dunque, la formazione di Moschella – a 11 punti – ma che ha ancora una partita in meno in confronto alle altre. I granata, infatti, non hanno giocato la gara del quarto turno contro l’Acireale: il recupero sarà mercoledì 17 novembre.

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 9a giornata) 

23 Gelbison
20 Cavese
19 Lamezia Terme
18 Acireale*, Real Aversa
17 Paternò*
16 Lamezia Terme
15 Cittanovese
14 Portici, Santa Maria Cilento, Sant’Agata
12 Licata, San Luca
11 Trapani*
8 Rende
6 Castrovillari
5 FC Messina, Giarre
4 Biancavilla*
3 Sancataldese
1 Troina

* una partita in meno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *