Serie D, il Trapani vince la finale playoff: battuto il Locri (0-3)

Il ‘nuovo’ Trapani di Antonini chiude al meglio la stagione di Serie D. I granata vincono 0-3 la finale playoff del girone I sul campo del Locri e si “regalano” una chance di approdare in Serie C: la vittoria in finale playoff vale infatti l’accesso alla eventuale graduatoria di merito per il ripescaggio in terza serie.

I granata risolvono la partita già nel primo tempo: al 6′ rete di Giuffrida con tiro da fuori area e poi uno-due micidiale nel finale di parziale (a segno prima Cangemi al 35′ e poi Marigosu al minuto 38′); nella ripresa, invece, i siciliani hanno gestito il risultato sino al fischio finale.

Si conclude dunque con un successo la stagione del Trapani, che ora (come le altre vincitrici di playoff) attenderà l’esito della finestra dedicata alle iscrizioni ai prossimi campionati. Nella scorsa stagione, la Figc aveva stabilito che in caso di organici incompleti la priorità sarebbe spettata alla eventuale iscrizione di una seconda squadra di Serie A; poi spazio alla riammissione di una retrocessa e poi a un ripescaggio dalla Serie D (ripetendo la sequenza fino a completamento organici, ndr.). E per le squadre di Serie D il punteggio in graduatoria era dato dalla media punti in campionato (con bonus di 0,10 se fra le squadre in graduatoria c’è la vincitrice della classifica “Giovani D Valore”).

LEGGI ANCHE

POULE SCUDETTO SERIE D: QUALIFICATE E TABELLONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *