Sforzini: “Mi sento in debito con Palermo. Resterei qui a vita”

FOTO PUGLIA / PEPE

Nando Sforzini è tornato il “tagliagole” nella gara contro il Marina di Ragusa, segnando il gol decisivo per poi esultare con il suo classico gesto. Una rete che mancava da tanto tempo e ora il bomber non ha intenzione di fermarsi.

Intervistato da Fabrizio Vitale per La Gazzetta dello Sport, Sforzini commenta così il suo ultimo periodo: “Il gol è stato il giusto premio per il mio lavoro. L’ infortunio, il recupero lampo e poi quel rigore sbagliato con gol Troina. Cercavo riscatto e serenità”.

“Stando tanto tempo fuori dal campo ho letto spesso che non ero in condizione – afferma – che non stavo bene. Però se mi fermo 10 minuti in una particella non vuol dire che non sto bene. Credo che bisognasse fare un po’ di chiarezza. Pergolizzi? È uno vero, dice sempre quello che pensa. Meglio le bastonate che le carote”.

Complice l’assenza di Ricciardo, sembra essere arrivato il momento di Sforzini: “Ho una gran voglia, anche perché mi sento in debito con questa città, mi ha dato di più di quello che ho dato io. È vero anche che non ho giocato molto, sia per gli infortuni che per una gerarchia che ho trovato e ho rispettato tranquillamente. Mi dispiace per Ricciardo è una persona perbene, abbiamo dialogo e confronto. C’è rispetto e sana concorrenza”.

Palermo per me vale tanto – continua – . È stata una chiamata inaspettata. Non avevo mai giocato in questo stadio e ho fatto gol alla prima apparizione. Resterei qui a vita, ma quando ho programmato qualcosa è avvenuto sempre il contrario. Penso a vincere il campionato, poi si vedrà.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO IL “NUOVO” LANGELLA

PALERMO, CON L’FC MESSINA SI GIOCA ALLE 15

NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *