Sgarbi compra il Cervia: “Una scelta missionaria. Potrei fare come Zamparini…”

Vittorio Sgarbi è pronto ad entrare nel mondo del pallone: il noto politico e critico d’arte, è vicinissimo all’acquisto del Cervia, club divenuto famoso grazie al reality show “Campioni” che andò in onda tra il 2004 e il 2006 e condotto da Ilaria D’Amico.

VENTURA DI NUOVO IN PANCHINA: IL CHIEVO A UN PASSO

Ad annunciarlo, negli scorsi giorni, è stato proprio Sgarbi su Facebook. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Sgarbi ha motivato la scelta dell’acquisto: “Lo rinominerò Cervia Milan Marittima. Voglio portare il club in poco tempo in Serie A. Il motivo dell’acquisto? Una scelta missionaria, voglio dare a questa squadra la visibilità che merita e che io ho già”.

E c’è un riferimento a Zamparini: “Chiederò il modulo a Berlusconi. A che presidente somiglio maggiormente? De Laurentiis, fumantino come me. Ma potrei fare come Zamparini e cacciare allenatori come faccio già con gli assessori”. Ad una domanda sul possibile ingaggio di Marotta, dice: “Se è così bravo come dicono, lo prendo. Ne ho sentito parlare in maniera così enfatica che ci faccio un pensiero”.

Infine, un aneddoto divertente: “Da piccolo preferivo il basket. Ma con i calciatori ho molte convergenze… le donne per esempio. Sono stato con molte donne che hanno avuto relazioni con giocatori. Probabilmente chiamerò i miei giocatori “capre”, ma ormai è una sorta di complimento”.

LEGGI ANCHE:

ITALIA – UCRAINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *