Sibilia risponde a Ghirelli: “Sì al confronto. Tuteleremo le nostre società”
Cosimo Sibilia ha risposto alle parole di Francesco Ghirelli, che si era premurato di sottolineare come le promozioni dalla Serie D alla C non fossero mai state messe in discussione. Il presidente LND ha confermato l’intenzione alla collaborazione con la Lega Pro, mantenendo la tutela delle società dilettantistiche.
“Ringrazio il Presidente Ghirelli per la sua disponibilità e per lo spirito di collaborazione. Il nostro orientamento rimane sempre quello di confrontarci nell’ambito del sistema federale per attuare tutte le necessarie misure per il bene del calcio italiano, nella sua interezza, e a sostegno del movimento dilettantistico.
Fermo restando il principio che le nostre società saranno sempre tutelate dalla LND, anche e soprattutto in ordine alle modalità di conclusione dei campionati e all’assegnazione dei titoli. Con criteri di trasparenza e senza alcuna discriminazione, così come ha richiamato la UEFA nelle linee guida inviate alle federazioni nazionali” .
LEGGI ANCHE
Su questo non ci devono essere dubbi, chi è primo in classifica va promosso in serie C, speriamo che qualcuno non si faccia venire altre idee strane..