Silipo, meglio tardi che mai: a Francavilla il primo gol in Serie C

FOTO PEPE / PUGLIA

Tra le note positive dell’ultima partita di campionato e del finale di stagione in generale, il Palermo può mettere in conto anche il primo gol tra i professionisti di Andrea Silipo.

Il numero 10 rosa ha vissuto una stagione tutt’altro che semplice: con Boscaglia la fiducia non è mai arrivata, mentre con Filippi, dopo le prime due partite da titolare, sembrava essere nuovamente tornato nel dimenticatoio, con una sola presenza nelle 7 partite prima di Francavilla.

Il primo gol (qui gli highlights) arriva grazie all’assist di Saraniti, che recupera palla al limite dell’area e la offre a Silipo completamente solo. Il talento romano è comunque freddo nel saltare il portiere e metterla dentro.

Se entrasse in partita allo stesso modo in cui è entrato contro la Virtus Francavilla, Silipo potrebbe rivelarsi un’arma in più temibile per gli avversari del Palermo ai playoff. A meno che Filippi non scelga di dare fiducia sin dall’inizio al classe 2001, che in quella posizione di trequartista dietro l’unica punta ha una concorrenza agguerrita.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *