Simic: “Serie A difficile, ma possiamo farcela. Nestorovski come Inzaghi”

Contro il Pescara due punti persi, che sarebbero serviti. Dario Simic, consulente del presidente Zamparini, analizza il match non nascondendo del rammarico: “Ci è mancato poco per vincere ancora dopo la splendida vittoria di Genova. Siamo fiduciosi dopo queste due partite – afferma ai microfoni del sito ufficiale rosanero – , la luce si vede e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Non abbiamo giocato bene negli ultimi dieci minuti, si poteva concludere con più facilità questa partita. Sappiamo che questo campionato è difficile, ogni partita per noi è una finale ma possiamo farcela“.

Alla ripresa sfida all’Empoli, diretta concorrente per la salvezza: “Un’altra finale, ha quattro punti più di noi. Non è tanto ma sarà una gara importante. La squadra ha bisogno di tranquillità e di lavorare“. Un momento difficile, Simic prova a spiegarne i motivi: “I ragazzi dopo l’anno scorso e questo inizio difficile non esprimono in pieno le loro qualità. Penso che il primo allenatore debba aiutarli a liberarsi come ha già fatto a Firenze ed a Genova. Poi certamente servirà portare qualche giocatore per aiutare questa squadra“.

Mi auguro che il nostro Palermo vada sempre come contro il Genoa – continua Simic – . Nestorovski è una sorpresa positiva, nessuno se lo aspettava così. Non è facile per un attaccante quando la squadra si difende, ma lui sta facendo bene ed ha già segnato 7 gol.  Lo vorrei paragonare, se non si arrabbia, a Pippo Inzaghi“. Complimenti per Nestorovski ma non solo. Simic elogia l’allenatore rosanero: “Corini ha portato qualcosa. Lui a Palermo è stato capitano, si sente ed ha tanta voglia di fare bene. Sono contento di lui, tutti dobbiamo dargli una mano affinché rialzi questa squadra“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *