Il sindaco di Venezia: “Decisione del Tar una doccia fredda”

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha voluto far sentire la propria vicinanza alla squadra di calcio della città veneta che fra pochi giorni dovrà giocare i playout contro la Salernitana dopo aver visto il ricorso respinto dal Tar.

Queste le sue parole, espresse tramite un comunicato:

“Da uomo di sport, prima ancora che come sindaco, sto seguendo da vicino da settimane la questione del Venezia F.C., attraverso una serie di consultazioni informali a diversi livelli, in stretto contatto con il presidente Tacopina e la società. La decisione del TAR di respingere la richiesta di sospensiva per i play out è una doccia fredda.

Il presidente della Lega di Serie B Balata ha assunto decisioni in autonomia e senza consultarsi con il Consiglio: spero che la giustizia sportiva faccia il suo corso, pur con i suoi tempi. La Lega di B deve dimostrare rispetto verso le città, i tifosi, i giocatori e le società professionistiche. Il tornare sul terreno di gioco 25 giorni dopo la fine del campionato, il cambiare per due volte la classifica finale, l’emissione di sentenze che poi vengono stravolte nei diversi gradi di giudizio, la mancanza assoluta di certezze non aiutano certo il movimento sportivo.

Le società professionistiche sono il faro a cui guardano tutti quei ragazzi che fanno sport, che imparano a perdere e a vincere, a rialzarsi dopo una sconfitta e a gioire per una vittoria, per diventare campioni prima di tutto nella loro vita. Ma ora è il tempo di scendere in campo: tutta la città mercoledì sarà a fianco dei giocatori del Calcio Venezia. A testa alta giochiamo il doppio confronto, per riconquistarci quella salvezza che qualcuno ci vuole negare. Duri i banchi fioi. Siamo con voi”.

LEGGI ANCHE

TAR DEL LAZIO, RESPINTO IL RICORSO DEL VENEZIA

BALATA: “BEL CAMPIONATO, ORA SERVONO REGOLE”

7 thoughts on “Il sindaco di Venezia: “Decisione del Tar una doccia fredda”

  1. Ma cosa volevano? Che la prossima serie B venisse allargata a 22 squadre per permettere loro di non giocare i playout! Palyout che si sono, peraltro, “conquistati” sul campo!!!

  2. Continuate a votare lega e destra mi raccomando, così avvantaggiate il nord, i Brugnaro (eletto dalla coalizione di destra), il Veneto, il Verona, il Venezia e anche lotito (Notoriamente di destra). Il masochismo di certi meridionali è a livelli inaudito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *