Sorteggio ottavi Champions League: data, orario, regolamento, dove vederlo in diretta tv e streaming

Tocca all’urna di Nyon, dove si conosceranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League; è tempo di sorteggio. Ma dove vederlo in diretta tv e streaming? C’è anche la diretta in chiaro.

Il sorteggio è in programma lunedì 18 dicembre 2023 dalle ore 12:00. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della UEFA (VEDI QUI), mentre live in tv sarà trasmesso da Sky Sport (su Sky Sport 24, canale 200 della piattaforma Sky) e da Mediaset in chiaro sul Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre e 151 della piattaforma Sky). In streaming sarà visibile anche su Sky Go, Now, Mediaset Play Infinity e sito di Sportmediaset.

SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS, IL REGOLAMENTO

Accedono agli ottavi 16 squadre provenienti dai gironi (8 prime e 8 seconde). Il regolamento del sorteggio prevede che ogni prima classificata affronti una seconda classificata in match di andata e ritorno.

Non possono sfidarsi tra loro squadre provenienti dallo stesso girone o della stessa nazione. Le prime classificate sono teste di serie e hanno diritto a giocare il ritorno in casa. NOTA BENE: la scorsa stagione è stata abolita la regola dei gol in trasferta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *