Sorteggio ottavi Champions League, ecco quando: data, orario, dove vedere in tv e streaming, come funziona

Finisce la fase a gironi di Champions League e dunque è di nuovo tempo di sorteggio. Questa volta è tempo di definire gli accoppiamenti degli ottavi di finale, che vedrà opposte le prime dei gruppi contro le seconde. Ma quando è il sorteggio, quale data e orario? Dove vederlo in diretta tv e streaming? Come funziona?

Il sorteggio è in programma Nyon, presso la sede della UEFA, lunedì 13 dicembre dalle 12:00. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della UEFA (VEDI QUI), mentre live in tv sarà trasmesso da Sky Sport e Mediaset, broadcaster ufficiali della competizione in Italia.

 

LE SQUADRE QUALIFICATE AGLI OTTAVI (in aggiornamento)

Accedono agli ottavi 16 squadre provenienti dai gironi (8 prime e 8 seconde). Il regolamento del sorteggio prevede che ogni prima affronti una seconda classificata in match di andata e ritorno: non possono sfidarsi tra loro squadre provenienti dallo stesso girone o della stessa nazione. Le prime classificate sono teste di serie e hanno diritto a giocare il ritorno in casa. NOTA BENE: da questa stagione è abolita la regola dei gol in trasferta.

PRIME CLASSIFICATE (teste di serie)

Ajax (NED)
Bayern (GER)
Juventus (ITA)
Liverpool (ENG)
LOSC Lille (FRA)
Manchester City (ENG)
Manchester United (ENG)
Real Madrid (ESP)

SECONDE CLASSIFICATE (NON teste di serie)

Atlético (ESP)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Inter (ITA)
Paris Saint-Germain (FRA)
Salisburgo (AUT)
Sporting CP (POR)
Villarreal (ESP)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *