Spadafora: “Troveremo i soldi per lo sport, le federazioni facciano la loro parte”

Parla Vincenzo Spadafora. Il ministro dello Sport ha parlato sui social del nuovo decreto del governo a sostegno delle imprese, chiarendo alcuni aspetti sul bonus di 600 euro ai collaboratori sportivi e il fondo per finanziamenti di 100 milioni di euro.

In un video-messaggio su Facebook afferma: “Mi auguro che le federazioni, soprattutto quelle che hanno un patrimonio solido e non hanno grandi difficoltà economiche, aiutino le realtà più piccole e creino dei fondi a sostegno delle associazioni e delle società dilettantistiche appartenenti al proprio mondo. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e non pensare che debba intervenire soltanto lo Stato”.

E aggiunge: “Ieri abbiamo approvato un fondo di importanza straordinaria, con 100 milioni di euro ai quali potranno accedere tutti gli organismi sportivi attraverso finanziamenti immediati da parte dell’Istituto per il credito sportivo, senza particolari garanzie e a tasso zero. Metteremo altri soldi nel decreto che approveremo dopo Pasqua. Lavoriamo giorno e notte e non e’ un modo di dire, è così davvero”.