Favola SPAL: arriva l’aritmetica promozione in Serie A dopo 49 anni

serie B

Adesso è ufficiale: la SPAL è la prima squadra di questo campionato di Serie B a salire aritmeticamente in Serie A con una giornata di anticipo. I ragazzi di mister Leonardo Semplici, dunque, coronano una stagione da favola con la promozione nel campionato di massima serie.

Dietro ai memorabili successi della squadra emiliana, neopromossa dalla Lega Pro, c’è un gruppo molto giovane costituito da giocatori unicamente “Made in Italy”, un allenatore con grandi qualità tecniche e umane, una simbiosi incredibile tra città e calciatori – come ha più volte sottolineato lo stesso Semplici – e soprattutto un progetto societario solido e ben delineato.

Un plauso, dunque, va anche e soprattutto a due uomini che sono tra i principali artefici della favola del club biancoazzurro: il direttore sportivo Davide Vignati, capace di costruire una squadra vincente e Walter Mattioli, presidente di questa sorprendente realtà.

Così la Società Polisportiva Ars et Labor, meglio conosciuta come SPAL, dopo aver accarezzato numerosi traguardi, realizza oltre ogni previsione un sogno chiamato Serie A che manca, addirittura, dal lontano 1968.

La città è in delirio e l’euforia dei tifosi, per questa incredibile rinascita che scrive una pagina importante di storia del club emiliano, è davvero incontenibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *