Spettatori, il Palermo detta legge in Serie B e domina la top 10 delle gare più seguite

Il Palermo fa record sia di spettatori televisivi che di presenze allo stadio. Il club guidato da Corini, intanto, grazie al suo match contro la Cremonese si aggiudica il secondo posto di gara più seguita del boxing day con una media di 22.826 spettatori.

Prima sul podio la gara Sampdoria – Bari a quota 22.978. “Più di centomila spettatori nelle dieci partite dell’ultima giornata d’andata giocata nel giorno di Santo Stefano. Un Boxing Day stile inglese che non ha deluso le aspettative”, si legge sul Corriere dello Sport.

Ma il Palermo domina soprattutto la classifica delle dieci partite con più spettatori al Barbera, con i rosanero che si prendono tutte e tre le prime posizioni. Al primo posto c’è infatti la gara Palermo – Spezia con 29.117 presenze, seguono Palermo – Cosenza a quota 26.007 e Palermo – Lecco, con 25.799.

Solo al quarto e quinto posto i rosa lasciano spazio alle altre: ci sono infatti Sampdoria – Spezia (24.918) e Sampdoria – Catanzaro (24.598). Al sesto, ecco che ritorna il club di Corini con la gara giocata in casa col Sudtirol (24.407): il segnale che i tifosi rosa ci sono sempre.