​​

Spezia, importante rinforzo in vista del Palermo: preso Mattia Valoti / UFFICIALE

Mattia Valoti è un nuovo calciatore dello Spezia: importante rinforzo dalla Serie A per il club ligure, che si assicura le prestazioni del centrocampista a titolo definitivo. Il contratto è valido fino a fine stagione, ma c’è un opzione per il prolungamento legata presumibilmente alla salvezza.

Lo Spezia è il prossimo avversario del Palermo: è molto probabile che Valoti, sostituto di Esposito, sarò in campo con al “Barbera” già domenica 18 gennaio.

Il comunicato

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Cremonese le prestazioni sportive del centrocampista Mattia Valoti, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2026, con opzione per il prolungamento contrattuale a determinate condizioni.



Classe 1993, dopo aver mosso i primi passi tra Crotone e Dalmine entra nel vivaio dell’Albinoleffe, club con il quale esordisce a 17 anni nel campionato cadetto. Dopo un anno e mezzo con la formazione Primavera del Milan, il centrocampista fa ritorno all’Albinoleffe, con la cui maglia colleziona 27 presenze, segnando anche 7 reti in Serie C tra il gennaio 2013 e il giugno 2014. Bottino che, unitamente alle ottime prestazioni fornite, gli consente l’approdo all’Hellas Verona, in Serie A, nella stagione 2014/2015 e con i gialloblù resterà fino al 2018, totalizzando 65 presenze, 7 gol e 9 assist, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia; nel mezzo una parentesi annuale in cadetteria divisa tra Pescara e Livorno.

Il passaggio alla SPAL nell’estate 2018 segna la sua definitiva consacrazione. In maglia estense gioca due anni in Serie A e uno in Serie B, per un totale di 86 presenze e ben 18 gol e 4 assist. Nel 2021, conquista la promozione in massima serie con la maglia del Monza, per poi confermarsi nella stagione successiva in Serie A, mentre nella stagione 2023/2024 è un punto di riferimento del Pisa, dove raggiunge la doppia cifra in 33 presenze. La stagione scorsa, iniziata al Monza in Serie A e conclusa alla Cremonese in Serie B, lo porterà a conquistare la terza promozione in massima serie della propria carriera.

Centrocampista esperto, duttile, talentuoso e con il vizio del gol, Valoti vanta complessivamente 108 partite e 9 gol in Serie A e 144 in Serie B, impreziosite da 38 gol e 18 assist ed ora è pronto a metter le proprie qualità al servizio delle Aquile, con indosso la maglia numero 5. Benvenuto, Mattia!

LEGGI ANCHE

PALERMO, CEDUTO AVELLA: TORNA DI BARTOLO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *