Spezia – Juventus 0 – 2, LE PAGELLE: Di Maria e Perin i migliori

Spezia – Juventus 0 – 2 | Marcatori: 32′ p.t. Kean (J), 21′ s.t. Di Maria (J)

La Juventus batte lo Spezia al termine di un match difficile e raggiunge il settimo posto in classifica: prestazione non di certo indimenticabile dei bianconeri, che trovano il vantaggio con Kean, soffrono molto e poi riescono a trovare il raddoppio con Di Maria. Provvidenziale anche Perin in un paio di occasioni,

SPEZIA (3-5-2): Dragowski s.v. (dal 25′ p.t. Marchetti 5,5); Amian 6, Ampadu 6, Nikolaou 5,5; Gyasi 5,5, Bourabia 6, Ekdal 6 (dal 34′ s.t. Caldara s.v.), Agudelo 5,5 (dal 14′ s.t. Nzola 6), Reca 6; Verde 5,5 (dal 34′ s.t. Maldini s.v.), Shomurodov 6. 

JUVENTUS (3-4-1-2): Perin 7; Danilo 6, Rugani 5,5, Alex Sandro 6,5; Cuadrado 6 (dal 1′ s.t. De Sciglio 6), Locatelli 5, Paredes 5,5 (dal 1′ s.t. Fagioli 6), Rabiot 6, Kostic 6,5 (dal 36′ s.t. Iling s.v.); Kean 6,5 (dal 10′ s.t. Di Maria 7,5), Vlahovic 6 (dal 47′ s.t. Bonucci s.v.).

I MIGLIORI

Di Maria 7,5: entra nel momento di maggiore difficoltà della Juventus e la risolve con un tiro dal limite dell’area più preciso che forte. È il faro della squadra che senza lui in campo fatica terribilmente a creare azioni pericolose.

Perin 7: quelle poche volte che viene chiamato in causa risponde sempre presente, oggi in maniera particolare con due parate utili a mantenere il risultato sicuro.

I PEGGIORI

Locatelli 5: primo tempo ai limiti del disastroso per il centrocampista bianconero, che era reduce da una serie di buone prestazioni. Subisce una tra le ammonizioni più veloci della storia della Serie A (20 secondi) e rimane condizionato per tutta la partita. Non brilla neanche in fase di impostazione.

Paredes 5,5: non riesce proprio a entrare nei (pochi) meccanismi della squadra di Allegri. Viene sostituito a fine primo tempo senza essersi reso protagonista di particolari giocate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *