Spezia – Juventus 2 – 3, LE PAGELLE: Chiesa trascina i suoi

Spezia – Juventus 2 – 3  | Marcatori: 28′ p.t. Kean (J), 33′ p.t. Gyasi (S), 4′ s.t. Antiste (S), 21′ s.t. Chiesa (J), 28′ s.t. De Ligt (J)

La Juventus vince per la prima volta in questo campionato, ma le difficoltà sono state troppe contro uno Spezia che ha dimostrato molto carattere. Gli uomini di Allegri passano in vantaggio con Kean, per poi farsi rimontare (l’ennesima volta in campionato). Questa volta però i bianconeri trovano la forza per portare a casa i tre punti grazie allo spunto di Chiesa e al gol di De Ligt.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet 6; Amian 6, Hristov 5, Nikolaou 6, Bastoni 6,5; Ferrer 5,5, Bourabia 6 (dal 32′ s.t. Sala 6); Verde 6,5 (dal 32′ s.t. Manaj 6), Maggiore 8 (dal 40′ s.t. Salcedo s.v.), Gyasi 7; Antiste 7 (dal 32′ s.t. Nzola 5,5).

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6,5; Danilo 5,5, Bonucci 5,5, De Ligt 6,5, De Sciglio 5 (dal 1′ s.t. Alex Sandro 6); Chiesa 7,5, Bentancur 5 (dal 1′ s.t. Locatelli 6), Rabiot 6,5 (dal 22′ s.t. Bernardeschi 6,5), McKennie 4,5; Dybala 5,5 (dal 39′ s.t. Kulusevski s.v.), Kean 6,5 (dal 14′ s.t. Morata 6).

I MIGLIORI

Maggiore: grandissima partita del centrocampista classe ’98, che primeggia contro tutto il centrocampo juventino, vincendo tanti contrasti e offrendo giocate di qualità tra passaggi e lanci per i suoi compagni.

Chiesa: l’unico con carattere in questa squadra in seria difficoltà. Dopo un primo tempo anonimo nella ripresa si scatena e pareggia completamente da solo con una giocata che unisce rabbia, voglia e feeling con il gol.

I PEGGIORI

Dybala: ha alcuni sprazzi che dimostrano tutta la sua qualità e diverse volte è pericoloso con tiri da fuori area, ma è ancora troppo poco, dato che gli è stato dato il ruolo di trascinatore della squadra. Quando i suoi sono sotto non è lui a suonare la carica.

McKennie: partita all’insegna dell’imprecisione per il centrocampista americano, che sbaglia una quantità innumerevole di passaggi, anche semplici. Sembra aver perso il feeling con la porta, dato che in diverse occasioni ha la possibilità di tirare e far gol, ma o tira alto o cicca il pallone.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELLA 5A GIORNATA DI SERIE A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *