Spezia, Luca Gotti ha firmato: sarà il nuovo allenatore

Luca Gotti è il nuovo allenatore dello Spezia. L’ex tecnico dell’Udinese ha firmato un contratto biennale e, dunque, sarà il sostituto di Thiago Motta sulla panchina del club ligure.

Dopo l’ingaggio di Gotti, tutte le venti squadre del campionato di Serie A hanno già comunicato l’allenatore per la prossima stagione: si completa dunque l’intero mosaico. Per lo Spezia l’obiettivo rimane lo stesso che ha raggiunto nelle ultime due annate: raggiungere la salvezza.

Ecco la nota ufficiale del club: “Sarà Luca Gotti il nuovo allenatore delle Aquile, che guiderà per le prossime due stagioni. Mister Gotti per tutti è il Prof, titolo coniato dopo il conseguimento delle due lauree in Scienze Motorie e Pedagogia, che gli sono valse anche una cattedra presso l’Università degli Studi di Milano. Una carriera da stopper, vissuta fra Serie D e C/2, prima di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi alla vita da allenatore. Prima i Giovanissimi Nazionali del Milan, poi le esperienze in D con Montebelluna, Pievigina e Bassano Virtus. Fra il 2004 ed il 2006 Gotti torna ad assaporare il calcio giovanile con due esperienze tra la Primavera della Reggina e soprattutto la Nazionale Under 17. Dopo il biennio in azzurro, il tecnico nativo di Adria passa per Treviso e Trieste, per poi dedicarsi al nuovo ruolo di ‘vice’. Lavora con Donadoni a Cagliari, Parma e Bologna, poi al Chelsea con Sarri, dove vince l’Europa League. Segue Tudor all’Udinese, fino a essere nominato il primo novembre 2019 nuovo allenatore dei friulani. Un biennio ricco di soddisfazioni, che portano Gotti fino allo Spezia, dove stupire è ormai quasi normalità. Benvenuto Mister!”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, DATE E ORARI DELLE PRIME CINQUE GIORNATE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *