Stadio della Roma, clamoroso: ora si pensa al “Flaminio”

Una vera e propria epopea che potrebbe concludersi con l’ennesimo colpo di scena. Dopo anni di intoppi per la realizzazione nell’area di Tor di Valle, ora prende corpo l’ipotesi di realizzare il nuovo stadio della Roma ristrutturando profondamente lo storico stadio Flaminio (da anni in abbandono).

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ora i Friedkin ci stanno seriamente pensando: ripiegare sul Flaminio (con una capienza da 45 mila posti?) troverebbe il “placet” dell’amministrazione comunale, valorizzerebbe un bene storico della città da tempo bisognoso di tornare a nuova vita e inoltre renderebbe il nuovo impianto della Roma comunque facilmente fruibile dai tifosi giallorossi, vista la presenza di una fermata di metropolitana poco distante e della tramvia di superficie.

In questo modo la proprietà Friedkin potrebbe mettere mano ad un progetto ritenuto ormai superato (anche alla luce dell’emergenza Covid) ed eviterebbe i contenziosi legali che da tempo restano irrisolti su Tor Vergata e Tor di Valle.

LEGGI ANCHE

SERIE A: IL PROGRAMMA DELLE PARTITE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *