Stellone: “Bravi tutti, grande vittoria con spirito di sacrificio”

palermo in casa sesto nella classifica

C’è la sua firma nella vittoria del Palermo contro il Pescara. Roberto Stellone, a fine partita, commenta la prestazione dei rosanero che consegna il primo posto e la prima fuga in classifica.

Sono felicissimo per la prestazione e la vittoria con spirito di sacrificio – dice in conferenza stampa – . Sapevamo che non sarebbe stato semplice contro il Pescara. Dovevamo essere bravi nelle ripartenze come fatto nel gol di Puscas. Abbiamo concesso poco. Falletti, Trajkovski e le punte hanno fatto una partita di grande sacrificio. Bravi tutti, anche chi è entrato“.

Il tecnico spiega il perché delle sue scelte di formazione: “Li ho visti giocare dal vivo, delle volte lasciano i tre attaccanti alti e dovevamo essere bravi, con chi non partecipava all’azione, nel togliere la palla. Il Pescara fa della velocità l’arma migliore. È arrivato qualche cross e abbiamo concesso qualcosa sul piano del palleggio ma nessun rischio eccessivo”.

“Quando ho accettato il ritorno a Palermo, ho trovato una squadra migliorata sotto diversi aspetti – continua – . Non pensavo in così poco tempo di conquistare il primato. Merito dei ragazzi che hanno fatto grandi cose. Quattro attacanti? Era la partita più difficile per loro, perché il Pescara gioca bene”.

Ora le scelte di Stellone si fanno sempre più difficili: “Vedendo come i giocatori  hanno giocato questa e le altre gare, ho il dubbio su chi schierare alla prossima. Mancavano Rispoli e Salvi, Bellusci sulla destra ha fatto grandissima partita. Ho problemi di abbondanza, chi giocherà darà il suo contributo. Cambi azzeccati? Lavoriamo su diversi moduli, siamo passati al 4-3-1-2 perché era entrato Del Sole e Bellusci giocava costantemente nell’uno contro uno. Poi ho messo Moreo perché serviva il suo sacrificio, ha fatto anche gol”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PESCARA: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

BELLUSCI: “VOGLIAMO VINCERE IL CAMPIONATO”

3 thoughts on “Stellone: “Bravi tutti, grande vittoria con spirito di sacrificio”

  1. Se ti avessimo avuto sin dalla prima giornata a quest’ora saremmo 1 con 10 punti di distacco dalla seconda.
    GRANDE STELLONE.

  2. Non dire che hai problemi di abbondanza oppure a Gennaio il garnde tirchio ti vende anche i giocatori della primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *