Stirpe: “Possiamo ancora salvarci. Il VAR ci è costato 6 punti”

Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha commentato la stagione della sua squadra nel corso di “Radio Anch’Io Sport” su Radio Rai Uno: “Abbiamo tanti rammarichi per questa stagione. Nelle prime otto giornate abbiamo fatto un solo punto, mentre le successive ne abbiamo fatti ben 22, in linea con chi sta lottando per salvarsi”.

Solo una vittoria stagionale in casa: “Paradossalmente quest’anno l’andamento in trasferta è molto migliore di quello realizzato dalle concorrenti mentre in casa abbiamo fatto molto male. Sono i misteri del calcio, dobbiamo prenderne atto e cercare di modificare il rendimento”.

Stirpe addossa i problemi di inizio stagione anche allo scorso campionato di B: “Noi abbiamo finito il campionato di B il 16 giugno e il campionato di A è iniziato il 18 d’agosto. Non abbiamo avuto tempo per metabolizzare i cambiamenti che merita un passaggio come questo. In Serie A, certi passaggi non possono essere semplificati, soprattutto per una neo promossa”.

E attribuisce parte della situazione anche al VAR…: “Gli errori arbitrali? Il VAR è uno strumento utile ma ci è costato almeno sei punti. Ritengo che il VAR sia utile alla condizione che non ci voglia il controllore di chi controlla in VAR. Abbiamo il 20% di possibilità per salvarci”.

LEGGI ANCHE:

CHIEVO, PROROGA DELLE INDAGINI PER CAMPEDELLI


8 thoughts on “Stirpe: “Possiamo ancora salvarci. Il VAR ci è costato 6 punti”

  1. Il VAR vi ha regalato il rigore contro il Parma, così ridicolo che per darvelo l’arbitro ci ha messo un quarto d’ora… ma tranquillo, l’anno prossimo in serie B non è previsto il VAR…

  2. Serie B e già un onore per la squadretta che siete sono certo che fare A,B,C anche se tra i dilettanti potreste ben figurare pagheretesempre di piu per quello che avete sottratto al palermo vergogna e disonore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *