Stulac, 18′ nelle ultime 7 gare. Corini: “Penalizzato da Gomes”

FOTO PEPE / PUGLIA

18 minuti in campo nelle ultime 7 partite per Leo Stulac, che con il Palermo non parte titolare dall’8 ottobre nella sconfitta pesante di Terni. Il regista rosanero, da allora, è entrato soltanto contro il Modena (10 minuti) e contro il Venezia (8 minuti) e, anche se sembrava che dovesse toccare a lui contro il Benevento, Corini non lo ha mandato in campo.

Il tecnico, allora, ha spiegato perché Stulac stia faticando così tanto a trovare spazio in squadra: la ‘colpa’ è di Gomes, che è diventato un punto fisso a centrocampo grazie alle sue ultime prestazioni.

“Stulac si sta allenando molto bene – ha detto Corini alla vigilia del match col Como – ma è stato penalizzato da Gomes che è cresciuto molto da un punto di vista strategico sul ruolo e dunque faccio fatica a spostarlo. Lavoriamo insieme da quattro mesi, e io devo fissare dei punti fermi e delle certezze su cui il Palermo deve consolidarsi. Avessimo un percorso di un anno sarebbe stato più facile ruotare qualcosa”.

Corini, comunque, ha voluto sottolineare la fiducia che ha in Stulac: “Il valore di Leo è fuori discussione – ha ammesso – ma è più un fatto legato all’esplosione di Claudio, che in questa posizione mi sta garantendo solidità, palleggio e riconquista del pallone. Ma abbiamo sia la partita col Como e quella con la Spal in poco tempo: farò ulteriore valutazioni sulla stanchezza e sul minutaggio dei miei giocatori nelle precedenti partite”, ha concluso, aprendo qualche spiraglio per vedere Stulac di nuovo in campo nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – COMO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *