Sudtirol, Zauli si presenta: “Qui per continuare il grande lavoro della società”

Lamberto Zauli si è presentato in conferenza stampa ai nuovi tifosi del Südtirol. L’ex tecnico della Juventus U23 sarà il primo allenatore della storia a guidare la squadra altoatesina in Serie B.

Appena arrivato a Bolzano, ho capito subito i valori di questa società – ha esordito Zauli -, dunque oggi mi sento la responsabilità di continuare il grande lavoro che è stato fatto dal direttore, dai tanti allenatori che sono venuti prima di me e, ovviamente, anche da tutti i calciatori”.

“Sono felicissimo di essere qua perché ho conosciuto il mondo Südtirol da avversario – ha aggiunto il tecnico -. Si apprezza immediatamente la serietà, la programmazione e le tante scelte che sono state fatte negli anni. Questa squadra ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni: la promozione dell’anno scorso non è stato altro che frutto di un lungo lavoro”.

Poi, in punta di piedi, ha parlato della sua inesperienza nel campionato cadetto: “Essendo esordiente in questa categoria, per me sarà una grande sfida: partiremo con il nostro profilo basso e cercheremo di toglierci delle soddisfazioni. Mi metto in gioco cercheremo di lavorare, dal primo giorno, con grande umiltà e rispetto per i miei predecessori”.

Infine, ha concluso: “So che il campionato sarà difficile (vista anche la competitività delle avversarie, ndr), ma ci metterò entusiasmo e la massima coerenza per conquistare tutto l’ambiente”.

LEGGI ANCHE

BRESCIA, RISOLUZIONE CONSENSUALE PER CORINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *