Sudtirol, ufficiale: Lamberto Zauli è il nuovo allenatore

Dopo la promozione in Serie B firmata Javorcic, il Sudtirol sceglie Lamberto Zauli. Sarà l’ex rosanero, reduce dall’esperienza biennale con la Juventus U23 in Serie C, il nuovo allenatore della formazione del club di Bolzano, che ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali la firma del contratto (annuale). Confermati, invece, il vice allenatore Leandro Greco e il preparatore dei portieri Massimo Marini.

Per Zauli sarà la prima volta da allenatore in Serie B dopo una lunga gavetta, tra Lega Pro di prima e seconda divisione, Serie C ma anche settori giovanili: dal 2017 al 2019 ha guidato la Primavera dell’Empoli, poi la stagione 19-20 sulla panchina della Primavera della Juventus prima di prendere le redini per due anni della Juve U23.

 

IL COMUNICATO

F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Lamberto Zauli. Il tecnico, 50 anni, romano di nascita proviene dall’esperienza alla Juventus, prima come allenatore della formazione Primavera e poi, nelle ultime due stagioni agonistiche, come tecnico della squadra Under 23 militante nel girone A del campionato di serie C. Zauli si è legato all’FCS con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023.

Il tecnico si avvarrà della collaborazione di due tecnici riconfermati: il vice allenatore Leandro Greco e il preparatore dei portieri Massimo Marini. F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a mister Lamberto Zauli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *