Supercoppa, alla Juve non basta Dybala: trionfo Lazio al 93′ (2-3)

Il primo trofeo stagionale lo solleva la Lazio! I biancocelesti vincono la Supercoppa italiana, battendo 2-3 la Juventus e raggiungendo quota 4 nell’albo d’oro del trofeo. Un finale al cardiopalma che premia la squadra della Capitale.

Primo tempo che vede un inizio arrembante della Juventus, che sfiora la rete con Cuadrado: Strakosha miracoloso sulla conclusione ravvicinata dell’esterno bianconero. Poi è solo Lazio. La squadra di Inzaghi prende il controllo del match, alza i ritmi e la Juventus sparisce dal campo. I biancocelesti pressano alto, su un errore dei centrocampisti Juventus nasce la prima rete: Immobile intercetta un passaggio errato, vola verso la porta bianconera e Buffon lo stende. Dagli 11 metri l’attaccante laziale non sbaglia.

Nella ripresa è ancora Immobile a siglare il raddoppio laziale: colpo di testa e Buffon resta fermo: 2-0. La Juventus fa fatica a reagire, ma approfitta del calo fisico della Lazio. Ci pensa Dybala, al minuto 85, ad accorciare le distanze con una punizione perfetta. La Juventus spinge, complici anche gli inserimenti di Douglas Costa e Bernardeschi. Al 91′, Alex sandro viene steso in area da Marusic: per Massa è rigore. Dybala non sbaglia è 2-2.

Nemmeno il tempo di festeggiare il pareggio che la Lazio si rituffa in attacco. Azione personale di Lukaku sulla fascia sinistra, palla in mezzo e piatto vincente di Murgia. Delirio bianceleste al 93′, tutta la squadra e Inzaghi sotto la Curva Nord. Tifosi bioanconeri ammutoliti, vittoria meritata della Lazio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *