Superlega, la Uefa ferma tutto: “Procedimenti disciplinari sospesi”

La Uefa ferma tutto. La confederazione europea ha annunciato di aver sospeso i procedimenti disciplinari che erano stati aperti nei confronti di Juventus, Barcellona e Real Madrid in quanto tuttora unici club a non avere annunciato l’intenzione di rinunciare al progetto Superlega.

I procedimenti erano stati aperti lo scorso 25 maggio, ma negli ultimi giorni sarebbe arrivata una diffida del Ministero della Giustizia in Svizzera (dove Uefa e Fifa ha sede); diffida secondo cui i due organismi internazionali del calcio non potrebbero sanzionare i club che aderiscono alla Superlega o partecipano alla sua creazione. La diffida dovrebbe essere oggetto di valutazioni durante gli Europei.

 

IL COMUNICATO UEFA

“A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo Uefa in relazione al progetto della cosiddetta ‘Super League’, la Commissione di Appello Uefa ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”.

2 thoughts on “Superlega, la Uefa ferma tutto: “Procedimenti disciplinari sospesi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *