Tedesco: “Palermo? Ci sono responsabilità. Ma si dia merito a Filippi”

Giovanni Tedesco tira le somme. L’ex calciatore simbolo del Palermo, intervistato a Diretta Stadio su 7Gold Sicilia, ha parlato del campionato della squadra rosa e fatto i complimenti al tecnico Filippi per il lavoro svolto nonostante le difficoltà.

“Bisogna dare il merito per il lavoro di Filippi – afferma Tedesco -. Allenare con tutti al completo e quando si vince è facile. Invece bisogna saper lavorare nelle difficoltà e lui l’ha fatto. Non mi sono mai nascosto dietro un dito. Credo che la società non abbia lavorato bene da tanti punti di vista, a partire dal precampionato. Non ha allestito una squadra competitiva. Ci dimentichiamo che siamo il Palermo e dobbiamo ambire a qualcosa di più del settimo posto. Qualche responsabilità c’è“.

“Ora si deve rinforzare l’organico – prosegue -, il campionato di Serie C è infernale: ti chiami Palermo e tutti giocano la partita della vita. Bisogna quindi rinforzarsi partendo da una base importante che già c’è per poi aggiungere gente di categoria. Alla fine ieri la partita l’ha risolta il singolo: Maniero”.

Sul futuro di Santana, Tedesco non ha dubbi: “Mario? Penso possa fare ancora anni da calciatore. Ci sono tutti i presupposti: è amato dalla gente, dai compagni e dagli allenatori. Io? Mi sento pronto come allenatore, guido squadre ormai da 10 anni e ho avuto esperienza nel settore giovanile del Palermo. Ho avuto anche Sonny D’Angelo nella mia squadra“.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *