Tedino: “È mancato equilibrio. Rispoli può fare di più, Nestorovski…”

tedino dubbi per formazione palermo empoli

Pareggio spettacolare e beffa per il Palermo. Al “Barbera”, termina 3 – 3 lo scontro tra i rosanero e l’Empoli dopo una gara rocambolesca. Per ben due volte i toscani sono riusciti a rimontare il vantaggio del Palermo. Non mancano i rimpianti per Bruno Tedino al termine del match: “È mancato l’equilibrio per un quarto d’ora del primo tempo”, sottolinea il tecnico rosanero

>> PALERMO – EMPOLI: LA FOTOGALLERY

Tedino ha deciso di sostituire Nestorovski a metà secondo tempo, un cambio che ha fatto mormorare il pubblico presente: “Intanto grazie ai tifosi ma non sanno le condizioni di Ilija – spiega – . Non mi diverto a levarlo dal campo, lui è straordinario ma deve stare bene e in forma, soprattutto in vista di Foggia.

PALERMO – EMPOLI, GLI HIGHLIGHTS

“Lui, così come Trajkovski e Chochev, – aggiunge – hanno lavorato tanto e queste due partite ci sono costate molto in termini fisici. La sua reazione al cambio? Non ho mai visto un calciatore uscire dal campo contento, Ilija è il leader della squadra sotto l’aspetto dell’ignoranza ossia uno che vuole trainare la squadra”.

>> PALERMO – EMPOLI 3 – 3: LE PAGELLE DEL MATCH

“Rispoli? Può fare molto di più – ammette Tedino al termine della gara -, però ce lo coccoliamo. Deve fare di più sul piano della rifinitura ma sono contento di averlo con me. Certo è che anche lui deve conquistarsi il posto”. Tedino poi rimarca anche il ruolo del caldo: “Dà fastidio, ma queste sono le regole che a volte ci danno qualche legnata. Coronado è stato devastante, ma dovevamo chiudere la partita”.

E a chi gli chiede di Monachello risponde: “Non è ancora pronto per giocare, ha avuto un risentimento muscolare e quindi non posso schierarlo. Non ho messo La Gumina perchè avevamo bisogno di un giocatore che potesse uscire con la palla al piede. Non siamo partiti per giocare a specchio con l’Empoli, ma volevamo colpirli alle spalle. Gnahoré ha fatto un partita straordinaria: il fallo da rigore è un’ingenuità che ci ha fatto perdere 2 punti, ma non voglio addossare le colpe al singolo singolo, semmai non sarebbe dovuto arrivare quel cross”.

3 thoughts on “Tedino: “È mancato equilibrio. Rispoli può fare di più, Nestorovski…”

  1. Le colpe sono soltanto tue….si vede che sei un allenatore da serie C, lo hai già ampiamente dimostrato a brescia, dove hai avuto mooolta fortuna nel pareggiare con 5 difensori….siamo ancora in tempo a riprendere San Iachini….Santa Rosalia ti preghiamo, facci questa grazia !!!

  2. Un tecnico che pensa che struna e balogh sono dei campioni cosa può produrre mai in termini di risultati…., dopodichè misa che la serie A rimarrà solo un ricordo lontano perchè questa rosa è degna solo di stare nel limb della cadetteria.
    Zamparini Vattene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *