Ternana – Palermo, le probabili formazioni: si torna al 4-3-3

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO L’8 OTTOBRE, ORE 10.06). Ecco le probabili formazioni di Ternana – Palermo, match valido per l’8a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 8 ottobre, alle ore 14.00, stadio “Libero Liberati” di Terni):

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Palumbo, Partipilo; Donnarumma.

Indisponibili: Falletti, Favilli

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (Bettella), Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia (Valente), Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: /   – Non convocati: Accardi, Pierozzi, Crivello, Doda, Peretti

Squalificati: /


Corini dovrebbe scegliere di tornare al 4-3-3. Il tecnico, che ha schierato il 4-2-3-1 inizialmente contro il Südtirol, potrebbe optare per il sistema di gioco maggiormente utilizzato in questo inizio di stagione, ‘sacrificando’ quindi Floriano per un centrocampista in più. Buone notizie dall’infermeria: recuperano Bettella ed Elia. E anche Lancini e Mateju vengono convocati.

DIFESA: in porta dovrebbe essere scelto ancora Pigliacelli, nonostante il gravissimo errore commesso nell’ultima partita. A destra spazio per Buttaro mentre sulla sinistra potrebbe giocare dal primo minuto Sala. Nedelcearu è confermato al centro mentre è aperto il ballottaggio tra Bettella e Marconi per l’altro posto.

CENTROCAMPO: Corini dovrebbe scegliere nuovamente una linea a tre con Stulac come regista, Segre mezzala destra e Saric mezzala sinistra ma con libertà di accentrarsi per variare il 4-3-3 col 4-2-3-1 ed essere più imprevedibili.

ATTACCO: Elia ha recuperato dal problema fisico accusato col Südtirol ma potrebbe andare in panchina; in questo caso giocherebbe Valente dal primo minuto sulla destra, il ballottaggio è aperto. Brunori è confermato al centro dell’attacco così come Di Mariano a sinistra.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO, LE PAROLE DI CORINI

TERNANA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

14 thoughts on “Ternana – Palermo, le probabili formazioni: si torna al 4-3-3

  1. Bene Valente in campo. Buttaro lo inserirei al centro con un terzino dx di ruolo. Anche Pierozzi al limite. Centrocampo da vedere e attacco che potrebbe beneficiare dell’ingresso di Valente. Forza Palermo

  2. Di Mariano alla Favorita l’ultima volta lo abbiamo visto in grande difficoltà nel saltare l’avversario. Non riusciva a crossare dal fondo e nemmeno ad accentrarsi pericolosamente. Eppure non aveva di fronte chissà quali mostri. Da quella parte andrebbe cercata una soluzione. Al contrario Elia, benché alla fine poco produttivo, mi sembra si rendesse più pericoloso. Ho l’impressione che però non sia solo un problema dei singoli.

  3. Chi gioca gioca, ora servono i punti. Comunque a sinistra metterei Sala, in attacco Valente. A centrocampo metterei Broh al posto di Segre.

  4. Questa, ogni settimana, è una pagina assolutamente inutile: i panchinari che ha Corini (o chi per lui) sono persino più scarsi dei già scadenti titolari.
    Fosse solo una questione di modulo…
    Grazie, sempre City Group…

  5. Finchè Corini non si rende conto che un’incontrista a centrocampo è indispensabile ,che elia non è un’esterno offensivo sarà difficile raccogliere punti in campionato.

  6. Vero Dario. Da vecchio praticante del calcio dilettantistico ho sempre ritenuto che ogni giocatore deve giocare nel suo ruolo. Pochissimi si sanno adattare , molti vanno fuori di testa impiegati sempre in ruoli diversi. Pazienza. Vediamo cosa ci aspetta.

  7. Nello specifico. Buttaro è un buon prospetto di centrale difensivo. Da valutare in B . Pierozzi un terzino dx . Mateju terzino solo dx , mai sx , si perde . Floriano un esterno sx d’attacco, non trequartista. E così via.

  8. Elia ad esempio per me è un buon esterno difensivo, non segnerà mai e questo è un problema. Soleri una seconda punta da affiancare al centravanti. Stulac regista classico , deve avere sempre accanto un cursore che recupera palloni per lui. Vailati e Lopez , qualcuno ricorderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *